AL BVLGARI HOTEL DI ROMA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “DONNE DI ROMA” INCANTA

Screenshot
- Pubblicità -

Si è tenuta nella splendida cornice del BVLGARI Hotel di Roma la prima edizione del Premio “Donne di Roma”, iniziativa speciale promossa da Luxury Files Magazine in occasione del suo 25° anniversario. Un evento dedicato a celebrare il talento, la visione e la determinazione delle donne che, con il loro impegno quotidiano, contribuiscono a valorizzare il Made in Italy e a rafforzare il ruolo di Roma come Capitale delle Eccellenze.

Durante la serata sono state premiate protagoniste di successo dei settori della Moda, Cinema, Turismo & Hotellerie, Sport, Cultura, Food, Comunicazione ed Imprenditoria.

Donne che, attraverso la loro passione, creatività e determinazione, portano avanti il Made in Italy e contribuiscono a rafforzare la fama di Roma come Capitale delle Eccellenze.

Dopo il benvenuto del Direttore del Bvlgari Hotel di Roma, Vincenzo Falcone, a dare il via ufficiale alla cerimonia è stato l’Assessore Alessandro Onorato, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di riconoscere e valorizzare il talento femminile non solo come gesto simbolico, ma come leva fondamentale per costruire un futuro più inclusivo, innovativo e competitivo.

Il Premio “Donne di Roma” è stato accreditato tra le iniziative ufficiali della Giornata del Made in Italy (15 aprile) – promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, riconoscendo così il ruolo cruciale dell’iniziativa e delle donne nella crescita e nello sviluppo del nostro Paese.

“È stata una serata di autentica condivisione ed ispirazione – ha dichiarato il Direttore Editoriale del magazine, Mara Cella – che ha confermato quanto sia importante raccontare e sostenere le storie di successo al femminile. Ringrazio tutte le premiate e i tanti ospiti presenti, che, con il loro entusiasmo e sincera partecipazione, hanno reso questa prima edizione ancor più significativa. Devo dire che le numerose candidature già pervenute per la seconda edizione testimoniano quanto questo progetto sia stato accolto con enfasi, ho percepito la diffusa necessità di fare squadra e di mettere in luce la migliore imprenditoria italiana. Posso anticiparvi che a fine anno ci sarà la consegna de Premio a due grandi donne del Cinema: Francesca Via, Direttrice Generale Fondazione Cinema per Roma e Cristiana Caimmi – Capo Ufficio Stampa della Festa del Cinema di Roma, con un’iniziativa dedicata a celebrare i 20 anni di Festa del Cinema e 20 anni di partnership con Luxury files magazine. Dunque posso concludere dicendovi che Il Premio “Donne di Roma” guarda al futuro, con l’intento di continuare a dar voce alle eccellenze femminili che amplificano la bellezza di Roma e d’Italia nel mondo”.

PREMIO “DONNE DI ROMA” 2025

Protagoniste di successi straordinari e motore pulsante dell’economia del presente e del futuro le premiate dell’edizione 2025 sono:

  • Moda: Patrizia Vacalebri – Ansa
  • Cinema: Francesca Via – Direttrice Generale Fondazione Cinema per Roma
  • Comunicazione Cinema: Cristiana Caimmi – Festa del Cinema di Roma
  • Fragrances: Daniela Caon – Laboratorio Olfattivo
  • Watches & Jewels: Giulia Mauro – Hausmann & Co.
  • Food: Chef Cristina Bowerman – Glass
  • Travel: Anna Gricini – Rocco Forte Hotels
  • Cultura: Maria Grazia Calandrone – Scrittrice
  • Sport: Alessia Scortechini – Atleta – Gruppo Fiamme Rosse
  • Comunicazione Travel: Lucilla De Luca – Imagine Communication
  • Comunicazione Hotellerie: Carla Polverini – Luxury Miles Magazine