Una serata evento per esaltare la resilienza dell’Africa

0
284
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Una serata evento per esaltare la resilienza dell’Africa e del mondo alla pandemia. La resilienza degli Africani che il 18 luglio di ogni anno ricordano Nelson Mandela. E anche la resilienza di questo festival nato nel 2015 dall’intuizione di un gruppo di persone legati per motivi differenti al continente africano e accomunati dalla passione per il cinema come piattaforma di conoscenza, comunicazione e arte. La settima edizione del RomAfrica Film Festival (RAFF) si terrà quest’anno il 18 luglio e vedrà protagonisti i giovani del continente grazie a un accordo con il Mobile Film Festival di Tunisi che consentirà di proiettare una selezione dei 51 corti da un minuto presentati qualche mese fa nella capitale tunisina e realizzati da giovani artisti africani. Subito dopo sarà la volta de “La Nuit des Rois” del regista ivoriano Philippe Lacôte.

Come avvenuto nel 2020, anche quest’anno, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, il RAFF si terrà in un’unica grande serata alla Casa del Cinema, a Villa Borghese.

La settima edizione del Festival sarà dunque sintetizzata in un unico significativo evento, un momento di riflessione sulle capacità di resilienza del continente, e si terrà simbolicamente il 18 luglio, giornata dedicata a Nelson Mandela.

“Lo scopo di questa serata è sottolineare le capacità di resilienza dell’Africa a fronte di un mondo che a causa della pandemia rischia di chiudersi in se stesso quando invece dovrebbe mantenere ancora più aperte le porte della cooperazione e del dialogo. L’obiettivo è di mantenere aperta una finestra sull’Africa attraverso attraverso l’Africa. Lo faremo grazie all’inedita collaborazione con Mobile Film Festival di Tunisi e al bellissimo film di Philippe Lacôte” hanno sottolineato i promotori del Festival spiegando la scelta delle opere che saranno proiettate.

L’edizione 2021 del RAFF sarà ospitata il 18 luglio alla Casa del Cinema a Villa Borghese a partire dalle ore 21:00. Il RAFF è un progetto di Internationalia, Itale20, Le Réseau, Nina International, gode del sostegno della Roma Lazio Film Commission e aderisce al circuito Spazio Indie della CNA di Roma. I media partner sono Africa e Affari e Africa Rivista.

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui