“The Covid men”, il nuovo singolo di Jo Conti

0
71
Un nuovo singolo per Jo Conti, cantante e produttore discografico, “The Covid men”, già disponibile su tutte le piattaforme streaming.
Il testo è dell’autore Mario Trogi e arrangiato dal Maestro Pierluigi Pellicanò (prodotto e distribuito dall’etichetta discografica Sorridi Music).
“The Covid men” è un testo pro-Vax, sfidando gli antagonisti del vaccino, persone che secondo il giudizio dell’artista, tendono a creare divisioni, una “sfida” ai No-Vax.
Il messaggio che intende trasmettere Jo Conti è un “inno” al popolo del Covid, i quali si sono rialzati, nonostante le evidenti difficoltà.
“Siamo il popolo del Covid, generazione mascherata, non siamo eroi ma quelli che l’hanno raccontata”. “Siamo il popolo del Covid, sani forti e vaccinati, ma per sempre rovinati”.
L’artista aveva già lanciato una provocazione sui social scrivendo:
“Il Covid non ci ha cambiati, il vaccino non ci ha messo gli uni contro gli altri.
Semplicemente è venuta fuori la vera natura umana: l’essere umano odia ed è egoista e presuntuoso.
Covid e vaccino hanno solo fatto cadere le maschere che tutto il genere umano aveva…
Ecco chi siamo: Finti buonisti, finti altruisti… siamo davvero una brutta razza, non ci piace… solo che adesso la maschera è caduta…e siamo noi per davvero…”
La forza, la tenacia di aver superato momenti difficili, è accaduto realmente a Jo Conti, che ha vissuto diversi anni di “terrore”, perchè la sua famiglia non accettava il suo essere omosessuale.
Un suo singolo autobiografico, “Madre non madre”, ha riscosso notevole successo ed inserito nella Top 10 delle canzoni a tema LGBT, dove ha partecipato a Casa Sanremo 2021.
“Non ti ho chiesto io di nascere, nè di essere chi sono, se ti ho delusa mi dispiace ma sappi che non ti chiederò perdono”, alcune parole del suo brano che trasmettono emozioni e sensazioni uniche, oltre 11.000 visualizzazioni in breve tempo, 100.000 streaming su Spotify,  con oltre il 90% del gradimento del pubblico.
L’artista con 3 dei suoi brani “Madre non madre”, “Sorridi canta” e  “Estoy pensando en ti”, si è classificato tra le prime 3 milioni delle canzoni più popolari su Amazon Music.
Con l’album “Soy solo yo”, ha riscosso notevole successo, anche nelle emittenti spagnole, Messico, Canarie e America Latina.
“Grazie a tutti coloro che, con l’ascolto del mio brano daranno il supporto alla mia carriera ed alla mia professione e, mi auguro che il gesto “semplice” dell’ascolto e della condivisione di un brano possa fare la differenza per farci capire che “siamo il popolo del covid, sani, forti e vaccinati, ma per sempre rovinati”. Un “Grazie” speciale al mio autore e grande amico Marco Trogi ed al mio angelo custode, grande maestro ed arrangiatore Piero Pellicanò. (Jo Conti)
Per ascoltare e condividere il brano, clicca quì:
Official web-site:    www.JoConti.it
Official Facebook: facebook.com/JoContiMusic