Taki Off – temporary restaurant e boutique Hotel La Place: al via la staycation d’autore nel cuore di Roma con Massimo Viglietti!

0
208
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Con un suggestivo affaccio direttamente su Piazza San Lorenzo in Lucina, nel cuore pulsante della capitale, la scorsa estate ha aperto il boutique hotel La Place, accogliente e riservata struttura ricettiva che lancia ora la sua staycation in sinergia con il progetto di ristorazione d’avanguardia Taki Off e lo chef Massimo Viglietti. La location promuove un imperdibile soggiorno romano in un ambiente che unisce il fascino e l’artigianalità italiani con il comfort tecnologico d’ultima generazione. Artefice e proprietario è Onorio Vitti, già patron di Vitti dal 1898 e di Taki – ristorante giapponese, quest’ultimo aperto nel 2007 a Prati insieme a Yukari Vitti. L’offerta gastronomica della staycation è resa unica dalla presenza di Massimo Viglietti, chef di Taki Off che ripropone qui la sua cucina coinvolente e immersiva nella forma del temporary restaurant.

I fortunati che soggiorneranno per una notte in una delle 7 deluxe room o junior suites, tutte completamente insonorizzate, avranno così accesso a una delle cucine più innovative d’Italia: premiato come Novità dell’Anno 2021 dalla Guida I Migliori Ristoranti di Roma 2021 del Gambero Rosso, ha rimescolato le carte dell’attuale panorama gastronomico romano con muovi stili e suggestioni, uscendo fuori dai classici canoni. I sapori e gli ingredienti giapponesi incontrano la cucina italiana secondo la contemporanea visione gastronomica del cuoco ligure in un accostamento unico. Viglietti esce dalla sua comfort zone e, per un breve periodo, transita nel contesto de La Place ricreando un menu degustazione al buio per i soli fruitori della staycation. Sei piatti serviti al ritmo dell’immancabile musica scelta dalla personale playlist di Massimo, orientata per sua sensibilità al genere rock, che contribuirà a condurre gli avventori all’interno di un’esperienza totalmente immersiva. Scegliere oggi Taki Off – temporary restaurant significa regalarsi un momento di evasione, abbandonasi a un percorso gastronomico che non segue il rigido schema tra portate ma asseconda le sensazioni che nascono spontanee: i piatti sono dei frame di una immagine generale e sceglierne alcuni al posto di altri sarà come vivere ogni volta un film diverso.

Tra i 6 piatti che si ritroveranno nel menu del temporary restaurant, alcuni di quelli che hanno riscosso più successo da Taki Off, come la Tartare di Fassona, gambero e la sua testa, yogurt alle erbe e salsa di soia, forte nei sapori delle interiora del crostaceo unite alla carne cruda, gli Spaghettini di soba, sardine affumicate, brodo di funghi, l’Insalatina di baccalà, in cui la soba fredda serve da tavolozza alla sapidità del pesce e dei funghi, e Foie gras d’anatra, ponzu e aceto di lampone, in cui l’aceto ponzu è fatto nelle cucine di Taki, dando il tocco di acidità classico del gusto giapponese che, insieme agli spaghetti di soba, conferisce una forte identità.

Lo speciale menu, oltre alle 6 corse scelte dallo chef, include le bevande e l’intero pacchetto (camera + cena) è venduto a 360 euro a coppia.

La serata potrà proseguire all’interno di una delle camere, ciascuna delle quali è stata progettata con un sistema domotico che contribuisce a rendere ogni spazio più ospitale e funzionale. Tali sistemi di automazione integrata ottimizzano innumerevoli aspetti dell’esperienza e, oltre ad accrescere la percezione di benessere per gli ospiti, aumentano la sicurezza nell’edificio e ottimizzano l’organizzazione sia a livello energetico che gestionale. Una personalizzazione che conta su un sistema evoluto, a misura d’uomo, a cui si aggiunge un’estrema attenzione per la sanificazione degli spazi, quotidianamente eseguita, e garantita da un impianto di areazione che assicura una costante sterilizzazione dell’aria che circola.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui