Spettacolo, Costantini (Ass. Insieme al Cittadino): “Apre lo ‘Sportello dello Spettacolo’, per la tutela delle professioni del settore artistico”

0
190
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
Apre a Roma lo “Sportello dello Spettacolo”, un servizio civico fondamentale a tutela del settore artistico dilaniato dall’emergenza Covid. Lo Sportello si propone come punto di riferimento per i professionisti dello spettacolo, fornendo loro uno “strumento di emergenza” utile a districarsi  tra le possibilità di sostegno e assistenza messi a disposizione dalle Istituzioni Nazionali.
“Lo “Sportello dello Spettacolo” – spiega Sonia Costantini, presidente dell’associazione culturale “Insieme al cittadino”, promotrice dell’iniziativa – è un nuovo servizio di assistenza e consulenza legale, civile, penale e fiscale rivolto a tutti i professionisti del mondo dello spettacolo e dell’arte. Sarà  anche un punto di riferimento per tutti i professionisti – ballerini, musicisti, pittori , scrittori, attori – che si apprestano ad intraprendere o hanno già  intrapreso una propria attività artistica, guidandoli in maniera seria e affidabile”.
“Grazie al supporto di professionisti esperti – prosegue Costantini – interverrà anche su questioni di diritto d’ autore, Siae, previdenza Enpals e i diritti connessi come Imaie in liquidazione, nuovo Imaie, contratti, contabilità  e costituzione associazioni culturali e altro. Lo sportello sarà operativo dal 25 novembre nella Galleria 138 in via A. Serra 138, nel XV municipio di Roma”.
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui