SANDRINE BONNAIRE / ERIK TRUFFAZ

- Pubblicità -

L’edizione 2020 di Una Striscia di terra feconda si chiude, martedì 8 settembre  con  la produzione originale, ‘Canzoni francesi, chansons italiennes’, con Danilo Rea al pianoforte e l’altra produzione originale  ‘La clameur des lucioles’ di Joël Bastard con Erik Truffaz, tromba e Sandrine Bonnaire , voce recitante.

 

Danilo Rea è non soltanto uno dei più notevoli pianisti del jazz mondiale, in grado di collaborare con Konitz e Baker , fino a Ramin Bahrami, ma anche un impareggiabile partner di leggende della canzone italiana, da Mina a Gino Paoli, che grazie al suo talento hanno scoperto nuovi percorsi espressivi. Nessuno quindi meglio di lui per inventare un viaggio sublime nella canzone italiana e francese, sposando De Andrè, Paoli e Mina con Brel e Gainsbourg ma soprattutto reinventando tutto alla luce della propria infinita creatività.

Questo incontro è incredibile: in scena due artisti francesi, un’attrice tra le più note e amate al mondo, e un musicista di assoluto livello espressivo. Questo è certamente uno dei progetti più originali e intriganti presentati dal Festival sin dalla sua creazione: Sandrine Bonnaire ed Erik Truffaz sul palco si ascoltano, si guardano, cercano un filo comune per restituire- grazie al magico respiro della tromba di Erik, e della sensuale e coinvolgente presenza e vocalità di Sandrine, il suono dei testi dei più grandi poeti francesi! Una magia all’insegna dell’oralità e del racconto, di cui tutti potranno godere, non solo chi ama il cinema e il jazz!

 

Sito: https://associazioneteatrodellascolto.it

Email: unastrisciaditerrafeconda@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/UnaStrisciaDiTerraFeconda

Instagram: @unastrisciaditerrafeconda

Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

Prevendite :www.ticketone.it

Ingresso 10 euro

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19