Salvini a Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 19 ottobre per la manifestazione della Lega

- Pubblicità -

Strade chiuse e bus deviati a Roma sabato 19 ottobre per la manifestazione della Lega indetta da Matteo Salvini contro il Governo Conte bis. Il comizio si svolgerà dalle 13 alle 19 in piazza di Porta San Giovanni. Il numero stimato di partecipanti è di 40mila persone, che giungeranno nella Capitale con treni speciali e circa 400 pullman (che sosteranno nei pressi della stazione della metro Anagnina).

Strade chiuse e bus deviati per la manifestazione della Lega

Come rende noto il sito Muoversi a Roma, per la manifestazione della Lega indetta da Salvini a Roma alcune strade saranno chiuse e verranno attivati divieti di sosta ad ampio raggio in tutta l’area già da varie ore prima della manifestazione.

Per la manifestazione della Lega, dalle 16 la Questura ha richiesto la chiusura della fermata San Giovanni della metro A. In caso di chiusure nell’area della piazza, saranno deviate le linee di bus 16, 81, 85, 87 e 650. Inoltre, se temporanee limitazioni alla circolazione scatteranno anche su via Emanuele Filiberto e viale Carlo Felice, si aggiungerà la deviazione delle linee 51, 360, 590 e del tram 3.

Per ragioni di sicurezza, da due ore prima del comizio di Salvini, ovvero dalle 11, sarà sospeso il capolinea bus sempre di piazza di Porta San Giovanni: la linea 792 sarà limitata su via della Ferratella in Laterano, all’altezza dell’attraversamento pedonale. Una modifica di percorso interesserà anche due linee della Roma Tpl, la 218 e la 665. La linea 218 sarà limitata all’altezza di via Faleria/via Appia; la 665 si fermerà in via Magna Grecia

Le altre manifestazioni in corso sabato 19 ottobre: strade chiuse e bus deviati

Più o meno contemporaneamente alla manifestazione indetta da Salvini, dalle 15 alle 19 in piazza dell’Esquilino, nell’area compresa tra via Cavour e l’Obelisco, sabato 19 ottobre si svolgerà una manifestazione di protesta contro i decreti sicurezza, a cui è prevista la partecipazione di circa 500 persone.

Disposto dalla Questura di Roma lo sgombero di tutti i veicoli in sosta (fatta eccezione per i veicoli per disabili) in piazza dell’Esquilino e in piazza Santa Maria Maggiore. Sul fronte del trasporto pubblico, saranno possibili temporanee deviazioni per le linee di bus C3, 16, 70, 71, 75, 360, 590, 649 e 714.

Sempre sabato 19 ottobre, a Roma si svolgerà anche il corteo per la pace e il rispetto dei diritti umanidalle 17 alle 19.La manifestazione si snoderà da piazza della Chiesa Nuova a largo Giovanni XXIII: circa 250 persone sfileranno lungo corso Vittorio Emanuele II, largo Ottavio Tassoni, via del Banco di Santo Spirito, piazza e Ponte Sant’Angelo. Possibili rallentamenti per la viabilità.