S. E. Mons. Paolo De Nicoló nominato Vicepresidente Onorario dell’Istituto Nazionale Azzurro.

- Pubblicità -
Sua Eccellenza, uomo di grande cultura e fede, nasce a Cattolica il 24 Gennaio 1937. È fratello dei vescovi Pier Giacomo e di V.M. Mariano De Nicolò.
Intrapresa la carriera ecclesiastica, venne ordinato sacerdote il 19 marzo 1960 dal Vescovo Emilio Biancheri per la diocesi di Rimini.
Reggente Emerito della Prefettura della Casa Pontificia per quasi trent’anni, venne infatti nominato il 10 marzo 1994 da Papa Giovanni Paolo II.
Sua Eccellenza andrà ad affiancare Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Sacro Collegio Cardinalizio e Presidente Onorario I.N.A.
Tra glia altri componenti dell’Istituto ricordiamo Sua Eminenza il Cardinale Robert Sarah che ricopre l’incarico di Presidente della Consulta Generale Sacerdotale e l’Eminentissimo Cardinale Edwin Frederick O’Brien, Presidente del Comitato Scientifico.
Noto con l’acronimo INA, l’Istituto è un’unione umanitaria operante in territorio nazionale ed internazionale, che persegue finalità culturali, di studio, di ricerca e di solidarietà favorendo ed incentivando, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli;
avente sede in Roma.
Il presidente Cav.Dott. Lorenzo Festicini, con tutti i suoi membri dell’Istituto si onorano di dare un caloroso benvenuto a Sua Eccellenza.