Roma, il degrado dei Parioli.

0
338
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

di Camilla Canale

Roma è in uno stato di emergenza e il quartiere della “Roma bene” non fa eccezione.

Nonostante il decadimento e la sporcizia, c’è chi si prende cura del proprio territorio, come il Comitato di quartiere Don Minzoni e Margherone fa cose Onlus.

I romani denunciano il degrado nell’elegante quartiere dei Parioli. Tra via Archimede e piazza Euclide fino all’Auditorium, le strade sono dissestate, sporche e invase da spazzatura di ogni tipo.

“Non ho mai visto l’Ama passare in dodici anni che lavoro qui. Siamo noi portieri che, dopo esserci messi d’accordo, puliamo i marciapiedi” racconta il custode di una palazzina in via Scarpellini. La presidente del II Municipio Francesca del Bello spiega che “Roma è in uno stato di emergenza. Una serie di condizioni ha impedito all’Ama di fare il suo lavoro”.

Mancanza di risorse e fondi, in primis.  A soffrirne sono i residenti che però affrontano il decadimento ambientale cooperando per riqualificare le aree verdi del quartiere.

“I Parioli sono il territorio più fertile ed efficace dal punto di vista della collaborazione tra istituzioni e cittadini” dice l’Assessore all’ambiente Rino Fabiano. Ne sono un esempio il Comitato di quartiere Don Minzoni e Margherone fa cose Onlus.

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui