PRIMARIE ROMA. EUROPA VERDE: BENE GUALTIERI. ORA PENSIAMO ALLE SECONDARIE DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA

0
139
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

“Esprimiamo i nostri più vivi complimenti a Roberto Gualtieri per il successo ottenuto alle primarie di Roma. Ora Roma ha ufficialmente un candidato Sindaco per la coalizione di Centrosinistra, un candidato autorevole che noi di Europa Verde-Verdi abbiamo sostenuto fin da quando, nel mese di marzo, fu fatto per la prima volta il suo nome per guidare la Capitale”.

Così, in una nota, Nando Bonessio e Guglielmo Calcerano, portavoce di Europa Verde del Lazio e di Roma, che proseguono: “Fin dal primo incontro della coalizione, Europa Verde ha espresso le proprie perplessità sul metodo delle primarie per individuare le candidature, sia per la carica di Sindaco, sia soprattutto nei Municipi. Questa coalizione aveva e ha bisogno di pluralismo politico nella rappresentanza. Il nostro auspicio era per un’assunzione di responsabilità da parte della coalizione, che fosse in grado di mettere a disposizione della città il personale politico migliore, nell’interesse di Roma e dei suoi cittadini. Per questi motivi, una volta preso atto che questo percorso non è risultato possibile, abbiamo ritenuto, nell’ambito delle primarie, semplicemente di confermare la nostra fiducia a Roberto Gulatieri alla guida della coalizione, quale figura unificante, capace e competente”.

“Il confronto pubblico che Europa Verde ha avuto con Roberto Gualtieri l’11 giugno presso la Casa del Cinema è stato proficuo e ci ha consentito di gettare le basi per costruire a Roma un vero programma ‘per la transizione ecologica e sostenibile’ della Capitale. Ora Europa Verde è a disposizione sia di Gualtieri che delle candidate e candidati a Presidente del Municipio, – concludono Bonessio e Calcerano, – per lavorare a piattaforme programmatiche mirate al raggiungimento di obiettivi cittadini di giustizia ambientale, prerequisiti fondamentali di quella ‘giustizia sociale’ sempre più assente ma necessaria nella Capitale”.

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui