PREMIO SOCRATE PER IL MERITO: IL 19 FEBBRAIO A ROMA LA CERIMONIA

- Pubblicità -

Si terrà a Roma, mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 17.30, presso Palazzo Altieri in piazza del Gesù n. 49, il “Premio Socrate” per il merito 2020.

Il “Premio Socrate” è un movimento di opinione del tutto libero e atipico fondato dal giornalista, scrittore ed autore televisivo, Cesare Lanza.

È apolitico, non ha fini di lucro, non richiede tessere né contributi economici da versare. È un movimento aperto a tutti coloro che pensano che oggi, in Italia, sia indispensabile recuperare e rilanciare, nei limiti delle possibilità umane, il valore della meritocrazia.

Tra coloro che riceveranno quest’anno il Premio Socrate: Gaia Tortora, figlia del giornalista e conduttore televisivo Enzo Tortora; Luigi Gubitosi, amministratore di Telecom Italia; Michaela Castelli, Presidente di Acea; Marta Branca, direttore generale dell’Ospedale Spallanzani e le ricercatrici che sono riuscite ad isolare il Coronavirus: Maria Rosaria Capobianchi, Concetta Castilletti e Francesca Colavita.

Nei prossimi giorni sarà comunicato l’elenco completo dei premiati.

L’anno scorso a Milano, sono stati premiati Lino Banfi, Marcello Foa, Sandra Milo e Wanda Nara. Mentre, nel 2018, ad essere scelti, tra gli altri, Paolo Savona e Gianni Letta. Nel 2017, invece, premiati illustri personalità come Letizia Moratti, Lella Golfo ed Urbano Cairo.


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.