POSTE ITALIANE: L’UFFICIO POSTALE DI LICENZA SCELTO PER IL PROGETTO “POLIS”

- Pubblicità -

Nell’ufficio postale di via Flacco sarà predisposto uno sportello per richiedere

I servizi della Pubblica Amministrazione.

– L’ufficio postale di Licenza, in via Orazio Flacco, è tra le prime sedi della provincia di Roma inserite nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”.

Con questa iniziativa, Poste Italiane intende favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.

Il progetto prevede diverse tipologie di interventi e per la sede di Licenza è previsto un completo restyling degli ambienti finalizzato a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Tratto comune per tutte le tipologie, la predisposizione di almeno uno sportello dedicato che consentirà lo sviluppo di attività innovative e soprattutto dove i cittadini di Licenza potranno richiedere numerosi servizi della Pubblica Amministrazione come, tra gli altri, la carta d’identità elettronica, i certificati di stato civile e anagrafici, le autodichiarazioni di smarrimento, il modello Obis per i pensionati, la certificazione unica, il rilascio patente nautica e denuncia e la richiesta duplicati patente.

Poste Italiane, per garantire la continuità dei servizi postali e finanziari e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, in concomitanza dell’avvio dei lavori che inizieranno oggi venerdì 13 gennaio, ha predisposto nel piazzale antistante l’ufficio postale di Licenza, un ufficio postale Mobile, con orario di apertura il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.45.

La riapertura della sede di Licenza è prevista per la fine di gennaio.

 

Poste Italiane – Media Relations