Pd Roma: “Ostia Antica ha bisogno di un’opera strutturale non di ulteriore caos”

0
151
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Sono anni che gran parte dei cittadini di Ostia Antica ragionano, condividono e portano avanti una battaglia affinché il centro d storico diventi un’isola pedonale.
Le ragioni dei più convinti spesso si sono scontrate con quelle degli scettici, ma unanime è sempre stato il principio del percorso da seguire, la chiusura al traffico e la soppressione della sosta nell’area fra Via Gente Salinatoria e Via Capo due Rami dovrà essere la conclusione di un iter che prevede un cambio strutturale della viabilità e la creazione di almeno tre parcheggi per i fruitori dei servizi e delle attività commerciali, per i pullman turistici e per i residenti.
Fondamentale per la  razionalizzazione della viabilità è l’apertura dello svincolo stradale da Via Arturo Evans  verso la Via del Mare e la regolamentazione dei percorsi interni, ad oggi assolutamente non funzionali allo smistamento del traffico locale.
Abbiamo appreso tutti, solo da pochi giorni, che il reale lavoro che questa Amministrazione sarà in grado di fare è esclusivamente la scellerata soppressione della sosta e un restringimento della carreggiata dell’area suddetta, senza il benché minimo intervento sulle opere che devono necessariamente  precedere una realizzazione tanto ambiziosa.
Folle, a nostro avviso, l’apertura di un cantiere a queste condizioni, senza tener conto che Via dei Romagnoli è una strada di scorrimento e di altissima affluenza, non una parte defilata del quartiere, sarà semplicemente il caos e il sacrificio non  proporzionato al risultato.
Partire dalla fine è inaccettabile, Ostia Antica merita rispetto e una progettualità orientata ad un futuro stabile, non permetteremo che diventi oggetto di un fallimentare esperimento da spot di fine mandato.
COSI’ IN UNA NOTA FLAVIO VOCATURO E VALENTINA SCARFAGNA DEL PARTITO DEMOCRATICO
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui