Palazzo Ripetta, hotel cinque stelle indipendente situato nel cuore di Roma e parte di Relais & Châteaux, conferma il proprio impegno verso il mondo dello sport e della cultura, affiancando l’edizione 2025 dell’Italia Polo Challenge in qualità di hospitality partner ufficiale.
L’evento – che unisce il fascino senza tempo del polo e il dinamismo della vita cittadina – ha preso il via mercoledì 21 maggio con la tradizionale sfilata dei cavalieri. Un corteo scenografico ha attraversato alcuni dei luoghi più iconici della Capitale, da Piazza del Popolo a Via del Corso, fino a Piazza di Spagna, accompagnato dalla Fanfara dei Carabinieri a Cavallo. A inaugurare ufficialmente la manifestazione, i rappresentanti istituzionali della FISE e l’ambasciatore argentino in Italia, Marcelo Martín Giusto, ospite d’onore di questa edizione.
Il momento conviviale d’apertura si è tenuto nel suggestivo giardino di Palazzo Ripetta, un’oasi verde nel cuore di Roma, che per l’occasione ha accolto ospiti e partecipanti con un esclusivo cocktail di benvenuto. Un’occasione per celebrare l’eleganza e l’ospitalità che caratterizzano da sempre la struttura, punto di riferimento per eventi sociali, culturali e sportivi di rilievo.
La competizione prosegue da giovedì 22 a sabato 24 maggio presso il Galoppatoio di Villa Borghese, dove sei squadre si sfideranno in un torneo che unisce tradizione, sport e stile.
Il sostegno all’Italia Polo Challenge rappresenta un ulteriore tassello nell’impegno di Palazzo Ripetta nella promozione di iniziative di grande impatto sociale, legate allo sport e non solo. La struttura ha infatti già affiancato realtà significative come la Totti Soccer School, il Roma Volley Club, l’ACSI Atletica Campidoglio, oltre a sostenere progetti culturali e sociali come quelli del Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi, di Susan G. Komen Italia e di Tennis & Friends, consolidando così il proprio ruolo di attore attivo nel panorama culturale e sociale della Capitale.
NOTE STAMPA
Palazzo Ripetta è un hotel 5 stelle locato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, nella centrale omonima Via di Ripetta. Ospitato all’interno di un edificio storico del 1600, ristrutturato negli anni ‘60 su progetto dell’architetto Luigi Walter Moretti, una delle figure più eminenti dell’architettura italiana del XX secolo, l’hotel è il connubio perfetto tra storia, arte e architettura. Autentici interni anni ’60, sposano armoniosamente l’interior design della ristrutturazione che valorizza il progetto storico dell’Architetto Moretti esaltandone i connotati e aggiungendo agli ambienti un tocco inconfondibile ed elementi lusso contemporaneo. 78 camere, 5 sale meeting & eventi a luce naturale, il ristorante San Baylon, il Baylon Cocktail Bar, il giardino segreto di Piazzetta Ripetta e Etere, il rooftop dall’anima green e salutare, accolgono oggi in un lusso discreto ed elegante, sostenibile in tutte le sue definizioni e adatto a soddisfare le richieste di una clientela attenta, elitaria e amante dello “star bene”.
2
Scopri di più da Gazzetta di Roma
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.