OTTOBRATA TESTACCINA Open Day del Mercato di Testaccio

0
166
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

“Ma quando lo rifate l’Open Day?”

Amici, è arrivato finalmente arrivato il momento di celebrare il nostro amato rione con un nuovo, frizzantissimo Open Day!

Un’occasione unica, per vivere con gioia la principale agorà del quartiere. Fino a mezzanotte il mercato sarà aperto con laboratori per bambini, visite guidate agli scavi archeologici, musica, shopping, tanto buon cibo e bevande dai banchi.

È tanto tempo che non lo facciamo… E ci è mancato tantissimo!

Mercato Testaccio
Via Galvani / Via Alessandro Volta Roma, Testaccio

———————

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI SOTTERANEI.
Una visita al sito archeologico è un viaggio nella storia del quartiere Testaccio, dove sin dai tempi del primo Impero Romano partivano e arrivavano carichi di anfore, non a caso diventate il simbolo storico del rione.

Le visite di sabato sono uno degli appuntamenti di Open House Roma 2021

Orari: 10:00 / 11:00 / 12:00

Prenotazioni alla mail:
ss-abap-rm.museotestaccio@beniculturali.it

Per partecipare alla visita è necessario presentare GREEN PASS/Certificazione Verde valida. Per maggiore completezza fare riferimento alle disposizioni dell’ultimo decreto governativo.

———————

LABORATORI PER BAMBINI

• Gioco Circo
Si utilizzano il Gioco, i principi delle tecniche della Giocoleria, del Teatro e dell’Acrobatica, per sviluppare le capacità dei piccoli partecipanti a porsi in relazione con il Corpo, lo Spazio e gli Altri. Oltre ai vari giochi motori e di immedesimazione, grande importanza assumono i percorsi psicomotori che, con l’aggiunta degli oggetti del mondo del circo, permettono ai bambini di correre, saltare, rotolare, camminare in equilibrio su pedane o trampoli, tenere oggetti in equilibrio, lanciarli e riprenderli. Si propone inoltre ai piccoli

partecipanti di giocare liberamente con gli elementi della Giocoleria (i cerchi, le palline, i fuolards e le piume di pavone).
Età: 3-6 anni
Orario: 17:00 – 18:00

Costo: gratuito
Prenotazioni: elettrapossidoni@gmail.com

—–

• Giocoleria
Si propone una fase iniziale di riscaldamento con giochi di movimento ed immedesimazione, utilizzando principi delle Scienze Motorie e del Teatro attraverso un approccio ludico e dinamico, volto a stabilire una buone relazione nel gruppo di partecipanti. Nella fase successiva si propongono le tecniche della Giocoleria con diversi oggetti (i cerchi, le palline, i fuolards, le piume di pavone, i piattini cinesi, il diablo, le clave). Per permettere a tutti i partecipanti di provare i diversi oggetti, verranno installate diverse postazioni di lavoro e si procederà a rotazione. Nella fase finale si concluderà un con un gioco sull’ascolto del movimento reciproco.
Età: 6-13 anni
Orario: 18:00 – 19:00
Costo: gratuito
Prenotazioni: elettrapossidoni@gmail.com

———————

ADRIANO BONO one man band – in concerto h 20:00 – 22:00

Dopo essere stato l’anima e la voce dei Radici Nel Cemento e La Tribù Acustica, nel 2009 intraprende la carriera solista: tre album all’attivo e un ultimo singolo pubblicato qualche mese fa.
In questa occasione si esibirà in versione “one man band”. Uno spettacolo “en solo” dove oltre all’inseparabile ukulele e alla stomp-box sotto i piedi, si aggiungeranno, a completare l’armamentario sonoro, dei sonagli legati alle caviglie.
Uno spettacolo dove al suono caldo dell’ukulele, si uniscono le pulsazioni ipnotiche e trascinanti delle percussioni e i suoni ancestrali dei sonagli, in un mix di musica reggae e arte circense.

———————

DJ SOLKO – sonorizzazioni h 22:00 – 24:00

Per concludere la giornata, saremo deliziati dalle selezioni musicali del buon Solko, attivo dal ’91 è uno dei dj più rappresentativi della scena broken beats e future jazz in Italia, attualmente si cimenta con una deep house moderna e colorata da tocchi soul ma anche dal mood techno detroit strizzando anche un orecchio alla nu disco, al future funk ed ai suoni contemporanei della nuova scena jazz UK.

———————

Evento Facebook

Follow us
Website: www.mercatoditestaccio.it/
Facebook: facebook.com/TestaccioFoodMarket
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio/

———————

Rispettiamo insieme le misure di sicurezza vigenti per l’emergenza sanitaria in atto

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui