Ottima Roma nonostante la sconfitta

Milan - Roma
- Pubblicità -

Milan-Roma 1-0: Pavlovic firma la vittoria, Dybala sbaglia e si fa male.

Il Milan batte la Roma 1-0 a San Siro grazie al gol di Pavlovic, ma i giallorossi escono dal campo con la consapevolezza di aver disputato una grande gara. La squadra di Gasperini, reduce da due vittorie consecutive in Serie A contro Parma e Sassuolo, ha infatti dominato per lunghi tratti il match, mostrando gioco, intensità e un’identità sempre più chiara.

Roma dominante fino al gol di Pavlovic

I giallorossi partono forte e impongono il proprio ritmo, costringendo il Milan a difendersi nella propria metà campo. Al 39’, però, arriva la beffa: su un contropiede letale innescato da Saelemaekers e Leão, Pavlovic si inserisce perfettamente e trafigge Svilar con un sinistro preciso. È il gol che spezza l’equilibrio e riaccende San Siro.

Milan pericoloso nella ripresa, Svilar super

Nella seconda metà di gara, i rossoneri prendono coraggio e aumentano la pressione. Leão e Nkunku mettono in difficoltà la retroguardia romanista, ma Svilar si conferma tra i migliori portieri della Serie A: almeno due interventi decisivi mantengono in vita la Roma e tengono il risultato in bilico fino alla fine.

Rigore sbagliato e infortunio per Dybala

All’82’ la grande occasione per la Roma: l’arbitro assegna un rigore per un fallo di mano di Fofana in area. Sul dischetto si presenta Paulo Dybala, ma l’argentino si fa ipnotizzare da Maignan, che respinge il tiro con una parata prodigiosa. Nel calciare, la “Joya” avverte un dolore muscolare: il problema alla coscia sinistra sembra serio e lo costringe a uscire dal campo visibilmente deluso.

Roma sconfitta, ma l’impronta di Gasperini è chiara

Nel finale la Roma prova l’assalto con determinazione, ma il pareggio non arriva. Il Milan resiste e conquista tre punti pesanti, ma i giallorossi lasciano San Siro a testa alta.

Nonostante la sconfitta, la Roma di Gasperini mostra segnali incoraggianti: organizzazione, pressing e mentalità vincente. Il risultato non premia la prestazione, ma la strada intrapresa sembra quella giusta.

a cura di Pierpaolo Di Leva


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.