NORA HIME CONDUCE I TOTHEM ALLA VITTORIA DELLA 16ª EDIZIONE DEL ROMA MUSIC FESTIVAL

0
53

Con quasi mille richieste di partecipazione sono stati più di 150 gli artisti selezionati tra cantautori, interpreti e band a partecipare alle selezioni, ma di questi solo 34 (8 band, 11 interpreti e 15 cantautori) si sono esibiti davanti ad una giuria corposa nella cornice del Teatro Golden di Roma; giuria composta da Julian Borghesan, Enrico Sarzanini, Carlo Sanna, Marco Vittiglio, Marco Massimi, Mauro Romiti e Riccardo Protani.

I Tothem capitanati dalla cantante romana Nora Hime, nome d’arte di Eleonora Almonti vincono il primo posto della categoria band col brano “Celebrate”, già presentato nella prima edizione di “Una Voce Per San Marino” e presente nelle classifiche nazionali ed indipendenti.

Nora Hime, già nota per aver rappresentato l’Italia nella celebre trasmissione giapponese “Nodojiman The World!”, classificandosi al secondo posto tra cantanti da tutto il mondo, ha collaborato col Giappone anche in Italia come cantante principale dello spettacolo “So Sei Kagura” dell’associazione J-Art, esibendosi all’Istituto Giapponese di Cultura, nel Vaticano e a Palagio di Parte Guelfa a Firenze.

 

Sappiamo infatti che Nora coltiva una certa passione per il Paese del Sol Levante, per anime e manga, nonché un’amicizia con il noto sceneggiatore di anime Atsushi Maekawa, presentatole dall’amico attore e modello Edoardo Sferrella.

 

L’autrice dei testi dei Tothem è sovente trovarsi su altri set come attrice, ed è su quello di  “The House of Gucci” che ha avuto addirittura modo di conoscere Lady Gaga, occasione in cui le regala l’album Rise della sua band.

La sua voce è anche presente nel CD di “Casanova Opera Pop” di Red Canzian come in altri progetti musicali dove collabora.

 

Con la sua band ha collezionato diverse soddisfazioni: la vittoria della prima edizione di “Sanremo Live in the City”, la finalissima al “Gran Galà dei Festival” di San Marino, la semifinale di “Una Voce Per San Marino” 2022, fino ad arrivare alle finali nazionali di “Tour Music Fest” fino appunto alla vittoria nella capitale con il “Roma Music Festival”.

 

Prossimi appuntamenti?

Il 27 Gennaio 2023 Nora Hime si esibirà con i Tothem sul palco del Crossroads di Roma e sono già iniziati i preparativi per l’edizione del 2023 di Una Voce Per San Marino.