Noobis Food, il pastificio leader nel settore della celiachia, da poco più di due anni rifornisce ristoranti e alberghi di Roma, e non solo, con i suoi prodotti di alta qualità completamente privi di glutine. Da Gennaio 2019 a Roma, in via Monte Verde 17/A, dà vita a vere e proprie emozioni di gusto, grazie anche alla possibilità di assistere dal vivo alla trafilatura della pasta appena acquistata.
“Il nostro punto di forza è principalmente legato all’utilizzo di farine vergini di glutine, che possano essere facilmente assimilate anche dai celiaci. Grazie all’acquisto delle farine direttamente dalla fonte produttiva, possiamo mesciarle in sede secondo le esigenze e regalare a tutti i nostri clienti prodotti di alta qualità, rigorosamente gluten free”.
Queste le parole di Luca Delfanti che insieme al fratello Simone hanno avviato questa attività commerciale a Roma. “Il nostro obiettivo era quello di dare ai celiaci un pastificio completo a 360 gradi, capace di realizzare prodotti freschi e genuini (anche dolciari), perfetti per vivere appieno una giornata di festa o un momento di estasi culinaria. Dopo aver iniziato a lavorare nei ristoranti sin da giovanissimi ci siamo resi conto dell’importanza di fornire ai clienti una pasta dal gusto autentico, capace di tenere il dente e il gusto. Dopo più di due anni di attività siamo riusciti a comprendere che la nostra missione sta dando i suoi frutti; un feedback chiaro dovuto alla piena soddisfazione della nostra clientela non solo di celiaci”.
Gli acquirenti del pastificio Noobis Food sono sì ristoranti e attività commerciali che scelgono il nostro prodotto, o meglio il nostro impasto di qualità completamente privo di glutine, ma sono anche i singoli clienti che hanno potuto riscoprire la bellezza di recarsi in una ‘pasta all’uovo’ pur essendo celiaci.
Luca e Simone Delfanti, proprietari di Noobis Food, hanno davvero saputo regalare un’emozione culinaria a molti celiaci, permettendogli di riassaporare il gusto autentico di piatti tipici come il Tonnarello cacio e pepe, primi piatti a base di spaghettoni quadrati, fettuccine, tagliolini, pappardelle e anche rigatoni, mezzi rigatoni, scialatielli, calamarata e molto altro ancora. Per non parlare poi di ben 10 diverse tipologie di ravioli.
Una vera e propria fabbrica del gusto che contribuisce alla crescita e alla diffusione della tradizione culinaria all’italiana, adesso davvero a portata di tutti.