Letyourboat, al mare d’inverno: quattro idee uniche per un weekend alla portata di tutti

0
453

Il mare d’inverno può essere una soluzione inedita per un week end se ci si affida a Letyourboat, il portale con la più grande offerta di imbarcazioni in cui poter dormire rimanendo all’ormeggio in Italia e all’estero.

Inoltre, Letyourboat abbina al pernottamento nelle località moltissime esperienze da poter vivere nel territorio circostante: dallo sport, all’enogastronomia, alla cultura, al lifestyle. Ecco  alcune idee originali da regalare o da vivere per una fuga invernale fuori città.

 

  1. In famiglia. A Genova si trova la barca Filosofia. Un 12 metri dal design sportivo con interni molto ampi ed eleganti, dotato di tre comode cabine. Qui, una famiglia può combinare il pernottamento su Filosofia con la visita all’acquario di Genova in un unico pacchetto, facendo ai propri cari un bellissimo regalo natalizio.
  2. Da creativi. Sull’Adriatico una proposta inusuale, si può dormire in un Floating resort a cinque stelle, un lussuosa casa galleggiante, e poi visitare l’entroterra, la meravigliosa Ravenna dove, volendo, si può seguire un minicorso per imparare a fare un mosaico. Si può scegliere se copiare un mosaico antico romano o bizantino, oppure sprigionare la fantasia armati di martellina e tagliolo sezionando i materiali pregiati che venivano utilizzati anche in antichità, come marmi, smalti veneziani e tessere dorate.
  3. In Puglia potete scegliere di vivere il fascino della barca a vela con Alice, spaziosa e comoda, ha quattro cabine doppie. Al risveglio dopo la colazione partenza per la bellissima Valle d’Itria dove vi aspetta un giro in Twitzy. Le simpatiche vetture biposto elettriche consentono una visita di uno dei luoghi più belli d’Italia in modo lento, silenzioso a zero impatto ambientale. I percorsi si snodano tra le dune costiere oppure nelle meravigliose città di Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Alberobello.
  4. A Napoli si può vivere la città dal suo punto di forza: il Golfo, dove è ormeggiato Altamarea uno yacht esternamente vintage con interni moderni e confortevoli. Dotato di 4 cabine e 4 bagni può essere l’ideale per un gruppo di amici. Da combinare con l’esperienza della cooking class di pizza napoletana con il maestro pizzaiolo che vi mette alla prova con la tradizionale margherita, ma anche con la pizza fritta, che poi, naturalmente si mangia tutti assieme, in perfetto spirito campano.

Letizia Strambi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui