Lectio magistralis di Giovanni Maria Flick

0
11

Lunedì 17 ottobre, alle ore 17:00, si terrà alla Biblioteca Nazionale centrale di Roma, la giornata inaugurale del programma formativo “Nulla per noi senza di noi. Le professioni museali e la sfida dell’accessibilità”, dedicato ai temi dell’accessibilità museale.
Per l’occasione, il presidente emerito alla Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick terrà una lectio magistralis sul tema del diritto al patrimonio culturale.

Il suddetto programma formativo è ideato per Musei in corso, il programma promozione del Sistema museale nazionale che la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali realizza con la Direzione generale Musei e la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali.

Ad introdurre i lavori, il Direttore della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, Alessandra Vittorini, il Direttore generale Musei del Ministero della cultura, Massimo Osanna ed il Direttore generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della cultura, Mario Turetta.

Modalità di partecipazione:

In presenza: Biblioteca Nazionale centrale di Roma in viale Castro Pretorio, 105 Roma
didattica@fondazionescuolapatrimonio.it

Da remoto: su fad.fondazionescuolapatrimonio.it – previa registrazione