LE ASTE SI TRASFORMANO E DIVENTANO SEMPRE PIÙ TECH. AFFIDE INAUGURA A ROMA IL PRIMO INFOPOINT DIGITALE D’ITALIA DEDICATO ALLE ASTE DI PREZIOSI

0
279

Sabato, 4 dicembre, apre la prima vetrina digitale di Affide, leader europeo del credito su stima. Uno spazio unico nel suo genere, con tablet, totem touch screen e ledwall per offrire un’esperienza estremamente realistica dei preziosi che andranno in asta da Affide.

Il mondo delle aste si rinnova e diventa sempre più tech e virtuale. Affide apre a Roma, in via dei Giubbonari, il primo digital store d’Italia dedicato alle aste di beni e preziosi legate al credito su stima. Affide – leader europeo e principale società attiva nel settore in Italia – è pronta per l’inaugurazione del corner a pochi metri dalla sua sede storica di Piazza del Monte di Pietà a Roma. Non si tratterà di un semplice Infopoint, ma di un vero e proprio punto di riferimento per il cliente che, grazie alla tecnologia presente, potrà ricevere informazioni su gioielli e preziosi destinati alle aste, attraverso tablet, totem touch screen e ledwall. Non solo. Sul posto sarà in esposizione anche una selezione di gioielli che andranno poi all’incanto nei giorni successivi.

 

“L’apertura di questo nuovo store, il primo nel suo genere del nostro settore, rappresenta per Affide un ulteriore punto di contatto con il territorio. Una ricerca Doxa ha indicato che in Italia, circa l’11% delle persone ha acquistato gioielli in asta. Anche per questo abbiamo pensato che fosse il momento giusto per dar vita a un luogo, dislocato nel cuore della Capitale, che rendesse le aste Affide ancora più vicine al grande pubblico. Qui si potranno infatti scoprire, in modo semplice, intuitivo e tecnologico, gli oggetti che andranno all’incanto nei prossimi appuntamenti, offrendo opportunità uniche per chi è alla ricerca di gioielli o orologi esclusivi… magari anche in vista del Natale.  Inoltre, saremo lieti di poter riservare un omaggio dedicato esclusivamente ai nostri visitatori, ha dichiarato Andreas Wedenig, Direttore Generale di Affide.

 

 

 

 

*end*

 

Affide è il leader europeo e la più grande società attiva nel campo del credito su stima nel nostro Paese, autorizzata dalla Banca d’Italia, con una copertura quasi totale del territorio che comprende 37 filiali e oltre 100 sportelli distribuiti su tutto il territorio nazionale – in prevalenza nel Lazio e in Sicilia – e un totale di 240 addetti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui