Lanuvio: Partenariato Pubblico/Privato, Sport e Turismo insieme per ripartire.

0
119
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

E’ trascorso ormai poco più di un anno da quando Massimo Cimini innamoratosi di Lanuvio (paese dei Castelli Romani che aveva visitato solo “di passaggio” in quanto con altri Soci gestore di un centro sportivo nella vicina Rocca Priora), presentò un progetto al Comune di Lanuvio per il potenziamento dei servizi di Parco della Rimembranza: progetto che una volta ultimato doterà la Piazza dei bagni pubblici e dell’irrigazione automatizzata delle aree verdi, oltre che della manutenzione dell’antistante area fitness.

Il progetto, che nella sua interezza è un “partenariato pubblico\privato” in quanto allo stesso tempo prevede la realizzazione su area privata di due campi da padel e di un box di Crossfit “outdoor”, ha subito a Marzo 2020 il ‘forzato stop’ imposto dalla pandemia ed in questi giorni, tenuto conto dell’inizio della campagna vaccinale, è stato rimesso in pista con la speranza poter di fatto essere ultimato e fruibile per l’utenza già nei prossimi mesi.

Motivo di grande entusiasmo è oggi invece lo svolgimento della conferenza “Sport e Turismo – Un’alleanza per la ripresa” proprio con il patrocinio del Comune di Lanuvio, conferenza che è stata tenuta in data odierna dal Dott. Paolo Giuntarelli (Dirigente dell’Area Predisposizione degli Interventi della Direzione Regionale, Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro” della Regione Lazio) e che è stata introdotta dal Sindaco Dott. Luigi Galieti.

Sono intervenuti Giacomo Tortorici, Carmen Bizzarri e Roberto Tavani. E’ stato presentato il “Tour degli imperatori” ideato dall’ASD CIVITA BIKE. Il ruolo di moderatore è stato affidato a Valeria Viglietti, Assessore allo Sport del Comune di Lanuvio.

L’incontro è stato incentrato sullo stretto rapporto tra Sport e Turismo e sulle potenzialità della loro interazione in un contesto come quello dei Castelli Romani e dei suoi tanti splendidi Comuni.

In foto: Riccardo Viola Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio e Massimo Cimini (Ex Consigliere al Municipio XII Eur Roma Capitale, Responsabile delle Attività Istituzionali e dei Rapporti Commerciali BlueGreen Sporting Club).
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui