“La regia di Pippo” edito da Urbone Publishing sotto l’albero di Natale.

0
26

Articolo a cura della giornalista pubblicista e blogger Ilaria Solazzo.

Tanti regali, per grandi e piccini: sotto l’albero numerosi pacchetti confezionati, la notte del 24 vengono scartati e… voilà! Facce stupite, occhi sgranati, menti poggiati sul collo con tanto di bocca spalancata. “Era proprio quello che volevo”. È la reazione principale di ciascuno di noi quando scarta un regalo.

Ormai siamo immersi nell’atmosfera del Natale. Quest’ultima ci fa inevitabilmente immergere in un inedito mood festivo. Aumenta così la frenesia di ricercare il regalo giusto per il proprio partner o i propri familiari. Questa ricerca molto spesso ci porta a fare acquisti irrazionali e frivoli. Difatti si vuole a tutti i costi fare colpo sulla persona che riceverà il dono. Riflettendoci bene ci rendiamo conto di quanti regali sprecati frivoli o “non corrisposti” si fanno a Natale. Questo dato di fatto dimostra quanto effettivamente non si conoscano le persone che ci circondano. Inoltre molto spesso non siamo capaci di sintonizzarci in pieno sulle loro esigenze o desideri. Ancora peggio è la diffusa incapacità di ascoltare “l’Altro” perché troppo concentrati su sé stessi.

Regalare un libro, invece, assume un valore diverso sia per chi il regalo lo fa ma, anche e soprattutto per chi lo riceve. Consiglio vivamente a chi vuol regalare un libro a una persona, di non sceglierne uno a caso. Pertanto è errato affidarsi alla classifica dei “best sellers”.  Difatti ogni persona ha le sue letture privilegiate. Di conseguenza è orientato verso un genere rispetto a un altro. Questo è un dettaglio da non sottovalutare o tralasciare. Analizzate prima di tutto la persona alla quale dovete regalare il libro.

 

Urbone Publishing è una casa editrice pronta a pubblicare quanto di meglio si scrive nel mondo, ma spesso è ignorato da chi in questo campo ha più forza e ricchezza.

Oggi la letteratura di ogni genere, la saggistica e le opere specialistiche viaggiano tutte sul Web. Il lettore è spesso occupato a navigare e trova più comodo e allettante avere a disposizione i libri, conciliando il desiderio di ognuno di spaziare nella rete con l’esigenza di aggiornarsi e leggere offriamo questa grande opportunità e la garanzia che la qualità degli scritti sarà di sicura eccellenza.

Sito ufficiale della casa editrice

Urbone Publishing – Storie di Calcio e di Sport

Per seguire la casa editrice anche sui social

Urbone Publishing (@Urbone2010) / Twitter

Urbone publishing | Sant’Andrea di Conza | Facebook

Urbone Publishing (@urbonepublishing) • Foto e video di Instagram

(66) Urbone Publishing – YouTube

TRA LE NUOVE USCITE… il Libro “LA REGIA DI PIPPO” di Antonello Cattani.

“La Regia di Pippo” è un titolo che può essere letto in due modi. Regia (con l’accento sulla i) in senso cinematografico, visto che Marchioro ha diretto in modo mirabile e mettendoci sempre del suo le squadre allenate. Dal Cesena “all’olandese” che raggiunse la qualificazione per la Coppa Uefa alla delusione Milan, dove forse era troppo avanti per i tempi. Dal successo di Como, dove in due periodi diversi collezionò tre promozioni, tra cui il primo “filotto” consecutivo della storia dalla serie C alla serie A, per arrivare alla prima, storica promozione del Barletta in serie B.

Regia (senza l’accento sulla i) è anche l’affettuoso appellativo con il quale i tifosi chiamano la propria squadra, la Reggiana. E qui Marchioro ha compiuto il suo capolavoro, rimanendo per ben sei anni, raccogliendo una squadra in serie C portandola fino alla massima serie. Dai dirigenti ai giocatori, tutti a distanza di trent’anni, sono ancora legati tra di loro e a Pippo come a un padre o un fratello. C’è chi lo sente ancora tutte le settimane o va o trovarlo nella sua casa a Cesena.

L’effigie di Marchioro è impressa sulle gradinate del vecchio stadio Mirabello, vera roccaforte di quegli anni e difficilmente espugnabile. Un tributo meritato da parte di una città che gli ha voluto e gli vuole bene non solo per i suoi successi sul campo, ma soprattutto come grande uomo.

LA REGIA DI PIPPO – Urbone Publishing

Info sull’autore del libro…

Antonello Cattani, classe 1966, è nato e vive in provincia di Reggio Emilia. Da quasi cinquant’anni la sua anima calcistica è divisa tra la via Emilia e le Highlands. Tifa per la Reggiana e per la nazionale della Scozia, per la quale ha pubblicato per Urbone Publishing due libri: “Ti amerei anche se vincessi, confessioni di un tifoso scozzese” (2018) e “La traversa spezzata” (2020). Quasi tutti i giorni per recarsi al lavoro passa davanti al vecchio stadio Mirabello, dove sono raffigurati alcuni dei protagonisti di quella Reggiana di Marchioro, o meglio della “Regia di Pippo”.

Dettagli sul libro…

Autore: Antonello Cattani.
Editore: Gianluca Iuorio.
Casa editrice: Urbone Publishing.
Anno edizione: 2022.
In commercio dal: 4 marzo 2022.
Pagine: 242.
Tipo: brossura.
EAN: 9788832230864.

Dove poter acquistare il libro online…

La regia di Pippo – Antonello Cattani – Libro – Mondadori Store

La regia di Pippo – Cattani Antonello, Gianluca Iuorio Urbone Publishing, Trama libro, 9788832230864 | Libreria Universitaria

La regia di Pippo | Antonello Cattani | sconto 5% (unilibro.it)

La regia di Pippo – Antonello Cattani – Libro Gianluca Iuorio Urbone Publishing 2022 | Libraccio.it

Ci sono centinaia di libri, in libreria, non manca di certo la scelta! Dai romanzi polizieschi a quelli d’avventura, alla letteratura classica, fino ai libri per lo sviluppo personale. Ognuno può trovare qualcosa per tutti e in tutte le fasce di prezzo. È perfetto per uno scambio di regali quando si devono rispettare determinati budget di spesa! 

Con la scusa che nessuno legge più si tende a non pensare al libro come regalo, il vero problema è che forse non si è ancora trovato il filone giusto. C’è un libro in libreria  per ciascuno di noi, lo si deve solo riconoscere tra molti.

Numerose sono le ragioni per regalare un libro a Natale. Regalare un libro apporta tanti benefici. Quindi consideratelo pure un ottimo “toccasana”, un modo privilegiato per dimostrare a una persona quanto le volete bene e quanto siete vicini al suo mondo.

Formulate nella vostra mente queste brevi domande riferite alla persona in esame:

  • Che genere di letture ama?
  • Che fase della sua vita sta attraversando?
  • Qual è il suo scrittore preferito?

Le risposte a queste domande vi consentirà di fare chiarezza sul tipo di libro da acquistare. Avrete stilato così un identikit del potenziale libro da regalare.