Komen Italia e NaturaSì scommettono sul crowdfunding: al via un progetto di cofinanziamento per realizzare nuove giornate di prevenzione della salute femminile

0
396
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
È partita il 23 ottobre la campagna di crowdfunding promossa da NaturaSì e Komen Italia per offrire alle donne l’opportunità di effettuare gratuitamente visite per la prevenzione dei tumori femminili e prendersi cura della propria salute.

Un’azione sinergica, che vede il coinvolgimento attivo anche dei cittadini, per promuovere la cultura della prevenzione e contribuire a una ripresa delle attività di prevenzione e diagnosi precoce che negli ultimi mesi hanno subito un forte calo a causa della pandemia.

 

“Nei primi 5 mesi la pandemia ha rallentato gli screening. Ci sono stati 1.400.000 esami in meno, e ciò vuol dire che più di 2.000 donne con tumore al seno che nell’anno precedente avrebbero ricevuto una diagnosi in fase iniziale, quest’anno scopriranno di avere la malattia più avanti nel tempo, quando il tumore sarà in uno stadio più avanzato e più difficile da curare.

Siamo quindi molto orgogliosi di questa collaborazione con NaturaSì che riflette l’impegno di Komen Italia per portare la prevenzione dove ce n’è più bisogno” afferma il Prof. Riccardo Masetti, Presidente di Komen Italia.

NaturaSì sceglie di affiancare Komen Italia in una iniziativa determinante, un’azione sinergica in favore della salute delle donne.

La campagna di crowdfunding, che verrà ospitata nel network NaturaSì e sulla piattaforma Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – ha lo scopo di coinvolgere quante più persone possibili al raggiungimento dell’obiettivo di raccolta di 27.000€

“Il meccanismo del crowdfunding ha infatti la capacità non solo di raccolta fondi, ma anche quella di far sentire le persone ‘attori di cambiamento’ e partecipanti al successo di un’attività, oltre che ambasciatori di un messaggio così importante.

Questa campagna di crowdfunding supera le barriere territoriali, consentendo a tutti di sentirsi parte di una comunità ed essere parte attiva di un’iniziativa che veicola un messaggio importantissimo per la collettività”. Dichiara Michela Airoldi, direttrice marketing di NaturaSì.

Per dare ulteriore impulso alla campagna e affiancare i donatori, NaturaSì ha scelto di raddoppiare tutti i contributi che verranno veicolati su Produzioni dal Basso, fino al raggiungimento dell’obiettivo.

L’obiettivo della campagna è portare la “Carovana della Prevenzione” in Calabria per due giornate di visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti per la prevenzione dei principali tumori femminili.

La “Carovana della Prevenzione” è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile ideato da Komen Italia congiuntamente con la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS. Tre Unità Mobili con dotazioni tecnologiche di ultima generazione per facilitare la diagnosi precoce dei tumori del seno e dei tumori ginecologici.   

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-komen-italia-e-aiutaci-a-portare-la-carovana-della-prevenzione-in-calabria-il-tuo-contributo-e-prezioso/

 

KOMEN ITALIA 

Komen Italia è un’organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno. Dal 2000 ad oggi sono stati investiti più di 18 milioni di euro in oltre 960 nuovi progetti per la salute delle donne. 

Komen Italia è presente in 7 regioni italiane e opera in collaborazione con una vasta rete di Associazioni in oltre 100 città in tutta Italia. Una rete di volontari e numerosi testimonial supporta l’Associazione con impegno e passione, fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, madrine di Komen e della Race for the Cure. 

 

EcorNaturaSì

EcorNaturaSì Spa nasce nel 2009 dall’unione di Ecor, il maggior distributore all’ingrosso di prodotti biologici e biodinamici nel comparto specializzato, e NaturaSì, il marchio dei negozi bio. Nata da un’esperienza di trent’anni nel mondo dell’agricoltura biologica e biodinamica l’azienda è conosciuta a livello nazionale attraverso i propri marchi e le numerose attività a favore dell’agricoltura biologica, intesa come metodo agricolo che nutre il terreno, tutela l’ambiente e offre prodotti sani e di qualità per il benessere dell’uomo.

EcorNaturaSì Spa è impegnata nel settore dalla produzione al rapporto con il cliente. L’azienda si è specializzata nell’intero processo produttivo e distributivo e serve capillarmente più di un migliaio di punti vendita specializzati in tutte le regioni d’Italia.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui