ITFF: Grande successo per la conferenza stampa a Roma. Dal 9 al 13 ottobre l’VIII° edizione dell’International tour film festival

0
544
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

LUNEDI’ LA PRESENTAZIONE AL COMUNE DI CIVITAVECCHIA: AL VIA ALLA VIII° EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL TOUR FILM FESTIVAL DAL 9 AL 13 OTTOBRE

Dopo le tappe a S. Marinella (28, 29 e 30 giugno), ad Allumiere (11 luglio), a Cerveteri (29 agosto) e al Castello di Santa Severa (21, 22 settembre) siamo giunti all’ultimo e più importante degli appuntamenti dell’ITFF. L’ultima tappa dell’International Tour Film Festival 2019, VIII° Edizione c.d. “Edizione dei record” si svolgerà dal 9 al 13 ottobre presso la Cittadella della Musica a Civitavecchia, in via Gabriele D’Annunzio, 2.

Lo scorso 3 ottobre si è tenuta a Roma la conferenza stampa di apertura: il co-presidente del FUIS Natale Antonio Rossi ha messo a disposizione la sua struttura nel cuore di Roma; seduti al tavolo dei relatori, oltre a Natale Antonio Rossi, c’era il Presidente dell’ITFF Piero Pacchiarotti, il volto femminile della serata di apertura, la presentatrice Anastasia Vasilyeva ed il Presidente di Giuria della Sezione Critica Romano Milani che ha definito il Festival “una manifestazione con grande capacità di attrazione“.

Durante la conferenza sono intervenute importanti personalità quali Ezio Sina Presidente di Giuria della Sezione Cittadini D’Europa che partecipa in primo piano alla gestione di eventi che valorizzano la Cultura ed il ruolo delle Istituzioni e che sposa in pieno il progetto, la “formula”, la filosofia di un FESTIVAL DEL TERRITORIO anziché di una sola città.

Costruttivo ed interessante l’intervento di un membro di Giuria della Sezione Critica, l’autorevole giurato Antonio Flamini. Non sono mancate alcune battute da parte del presentatore della prima serata, l’attore Simone Gallo ed il commento di un personaggio che troveremo fra i premiati, lo Chef Bruno Brunori. Quest’ultimo, infatti, durante il Festival avrà una grande responsabilità di insegnamento ai ragazzi delle scuole della città con riferimento al suo settore, la cucina appunto. “Cultura, cibo e turismo – sottolinea Bruno – costituiscono dei pilastri importantissimi oggi, un connubio che va valorizzato e questo festival itinerante è proprio l’occasione per combinarli”.

Quest’anno si contano ben 3600 opere iscritte da 110 nazioni, come ha evidenziato Piero Pacchiarotti; esattamente il triplo rispetto alla passata edizione. Numeri davvero sorprendenti per non parlare delle peculiarità della kermesse: 7 sezioni in gara di cui 2 riservate ai giovani ed un “vincente assoluto” (premio della critica); in programma workshop, presentazioni di libri a tema, un concerto, un meeting sulla costituzione e moltissimo altro che troverete dettagliato sul sito ufficiale del Festival: www.internationaltourfilmfest.it/

L’organizzazione del Festival appena cominciato è del Presidente Piero Pacchiarotti il quale, con il supporto della direttrice Sonia Signoraccisvolge ogni anno un lavoro impeccabile; Ester Vinci è quest’anno l’affascinante madrina della Kermesse; l’edizione corrente è introdotta nella prima serata da Simone Gallo ed Anastasia Vasilyeva e si chiude invece con la conduzione dell’attore Roberto Luigi Mauri ed Elisa Tassi

Fra i premiati, per citare qualche nome, sarà chiamato il grande Guy Nattiv; sul palco volti importanti come Andrea RoncatoDaniela Poggi Gennaro Cannavacciuolo. E, ancora, saranno presenti la nota Casting Director Simona Tartaglia ed il regista e sceneggiatore Daniele Falleri. Atteso l’attore Andrea Iaia, l’amatissimo regista Christian Marazziti, il noto regista Jesus Garces Lambert, l’attrice Ira Fronten, l’attore Davide Marotta e moltissimi altri.

Il Festival non può cominciare senza un commento in apertura del Sindaco Ernesto Tedesco. Pertanto, lunedì 7 ottobre la Conferenza Stampa di presentazione dell’Ottava Edizione dell’ITFF2019 Festival si replicherà anche nel Comune di Civitavecchia alle ore 12.15 presso l’Aula Cutuli in Piazzale Guglielmotti 7. Saranno presenti, oltre al Sindaco, il Presidente del Consiglio Emanuela Mari e lo staff del Festival.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui