IPR, Sostenibilità e Formazione – Chi? Cosa? E Come?

- Pubblicità -
Il focus dell’IPR Learning Lab sarà sulla carenza di competenze IPR (Intellectual Property Rights) nell’Unione Europea, e su come l’istruzione erogata a cittadini e imprese possa essere la chiave per superare questa impasse.
 In particolare, si cercheranno di analizzare le cause di questa mancanza di skill, oltre a tutto ciò che dovrebbe essere fatto per migliorare lo status quo. Il progetto IPR4SC mira a focalizzare l’attenzione sulla carenza di competenze informatiche e gestionali sulla proprietà intellettuale (IPR), come le competenze IP per le imprese che comprendono conoscenze in ambito verde, digitale e imprenditoriale. L’obiettivo generale del progetto è quello di aumentare le competenze IPR delle imprese e degli inventori europei, sviluppando offerte formative necessarie alla gestione della proprietà intellettuale.
I relatori della tavola rotonda online sono Marijana Šarolić Robić, Avvocato che assiste le aziende tecnologiche nei settori di investimenti e quadri normativi inerenti alla proprietà intellettuale delle tecnologie innovative presenti sul mercato; András Jókúti, Direttore della Divisione di diritto brevettuale e tecnologia presso l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale; Peter Alesnik, Responsabile del Supporto alle Spin-off e Spin-out presso l’Università di Lubiana, attivo nell’aiutare le aziende ad individuare e proteggere i diritti di proprietà intellettuale. L’evento si terrà in inglese. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario registrarsi col seguente link:

https://forms.gle/guSEFpuwM9kGKEPU6
Per maggiori informazioni sull’evento:
https://www.ipr4sc.eu/IPR_Learning_Lab__Second_IPR4SC_webinar.html
Contatti:
– Tamara Besednjak Valič, Faculty of Information Studies in Novo mesto (Lead Partner)
Email: tamara.valic@fis.unm.si
– Sergio Pappagallo, Link Campus University