In partenza per il Global Film Fest e poi vi aspetto al Fara Film Festival: Agata Fortis

0
80

L’attrice Agata Fortis – appena tornata dal Social World Film Festival – è in partenza fra poche ore per un grande appuntamento sull’Isola più amata d’Italia: il Global Film Fest. A proposito di riflettori e di eventi esclusivi, vi anticipiamo che la troveremo a condurre un importante festival nella sua città d’origine, il Fara Film Festival...Le novità del mese per lei sono appena iniziate. Andiamo a scoprire un pò degli impegni presenti nella sua agenda.

In viaggio per Ischia. E’ la prima volta che partecipi all’appuntamento del Global Film Festival: cosa ti aspetti da questa esclusiva e peculiare occasione?

Sicuramente tanti stimoli e gioia perchè ogni volta che mi immergo in un contesto artistico di tal livello e in quel mondo che tanto amo il mio entusiasmo è alle stelle. Sarò felice di assistere alle kermesse musicali ed agli appuntamenti delle proiezioni cinematografiche in calendario, non vedo l’ora di partecipare alle serate di Gala nei luoghi più scenografici dell’Isola e poi la mia agenda è fitta di appuntamenti in svariati hotel e ristoranti dell’Isola.

In questo mese si realizza un sogno che ti sta particolarmente a cuore: condurre un festival nella tua città di origine. Emozionata per questo nuovo “palcoscenico”?

Sì condurrò la serata conclusiva del Fara Film Festival. Sono davvero, lusingata, onorata ed emozionata per questa importante occasione. Una bella sorpresa di questa estate 2022 e vi aspetto tutti dal 20 al 24 luglio e poi naturalmente al momento finale per scoprire insieme a me i vincitori e tutti i premiati di questa edizione, appunto la serata del prossimo 24 luglio.

A proposito di progetti di rilievo, a settembre un doppio appuntamento in Laguna. Ci spieghi perchè? Dove ti vedremo e in quale vesti?
Vi devo svelare che mi troverete in una bellissima villa sul lido di Venezia sempre nelle vesti di presentatrice di molteplici appuntamenti già nel Calendario firmato Fabrique Du Cinema; sarò altresì tra i relatori della conferenza stampa di apertura del Picentia Short Film Festival (previsto poi dopo la prima metà di settembre) e sono molto felice per questo doppio “incarico”.