In Auditorium la presentazione del libro “Passi, soste, altri passi” di Enzo Toto

0
14

Prima presentazione per “Passi, soste, altri passi. 30 escursioni nel Lazio con pranzo al ristorante”, un’appassionante e innovativa guida che conduce i lettori a spasso per la Regione con suggerimenti culinari, inserzioni poetiche e consigli per passeggiate indimenticabili. L’evento è previsto per giovedì 3 novembre, alle ore 18.30, presso l’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica di Velletri. Ad organizzarlo la Mondadori Bookstore di Velletri, in collaborazione con il CAI e l’Associazione Memoria ‘900.

Il libro è frutto di un’esperienza diretta dell’autore, Enzo Toto, appassionato di escursionismo e di mestiere regista teatrale, che ha battuto i sentieri proposti nel libro – uno per uno – scandagliandone ogni angolo e ogni scorcio e abbinando alle passeggiate dei versi di moltissimi intellettuali. Il tutto con alcuni specifici consigli culinari, che menzionano ristoranti tipici e luoghi imperdibili dove assaggiare le prelibatezze autoctone. Davvero interessante anche la commistione con la poesia: i versi dei poeti e degli scrittori accompagnano infatti alcune spiegazioni degli scorci e dei cammini, facendo rievocare nei percorsi le parole più belle della lirica. Un abbinamento virtuoso, che nutre anche l’anima.

L’appuntamento è per giovedì 3 novembre alle 18.30 in Auditorium. Seguiranno il firma-copie e le foto-ricordo. Dialogherà con l’autore Leonardo Alivernini.