Il ristorante Handmade dello Chef Davide Boggian lancia il format I quasi-pronti

0
20

Da Fregene le ricette sottovuoto arrivano a Roma e dintorni.

Nella cornice di Fregene, località di mare non lontana da Roma, il ristorante Handmade è il progetto dello chef Davide Boggian e della pasticciera Giulia Grossi, due giovani imprenditori contraddistinti da una grande conoscenza del settore ed una lunga esperienza nel mondo della ristorazione.

 

Davide si diploma all’Istituto Alberghiero di Rieti, la prima scuola professionale nata sul territorio laziale, che opera dal 1962 nel settore enogastronomico e dell’ospitalità alberghiera.

 

Seguono varie esperienze in giro per l’Italia in ristoranti stellati e alberghi di lusso. Nel senese lavora presso il Relais La Suvera; sulle alpi dolomitiche presso l’Hotel Gardena di Ortisei nel ristorante stellato Anna Stuben; all’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, nel tristellato St. Hubertus di Norbert Niederkofler e a Cervinia presso l’Hotel Hermitage.

 

Arricchisce ulteriormente le proprie competenze nelle Marche a fianco di Moreno Cedroni, presso La Madonnina del Pescatore di Senigallia, fino all’indimenticabile esperienza con Valeria Piccini al Ristorante Caino in Toscana.

 

Giulia proviene invece dal mondo della pasticceria e conosce Davide in occasione di un’esperienza a Cervinia. I due giovani imprenditori, spinti dal desiderio di aprire un ristorante nei propri luoghi d’origine, decidono così di avviare la propria attività nel 2014. Il frutto della loro collaborazione è Handmade, un ristorante innovativo e inaspettato.

 

Il locale si ispira alle tipiche osterie romane, proponendo tuttavia una cucina raffinata e attenta ai dettagli, affermandosi come punto di riferimento gourmet in una località come Fregene, spesso ignorata tra le mete dell’alta ristorazione.

 

Circa cinque anni fa, prima che l’emergenza sanitaria legata alla pandemia costringesse i ristoratori a trovare vie alternative per poter poter proseguire le proprie attività, Davide inizia a maturare un’idea.

 

“Non sono mai stato convinto del take away e del delivery. Il piatto non arriva mai come te lo aspetti.” – afferma Davide – “Così ho iniziato a pensare a un modo alternativo per portare i miei piatti sulla tavola dei clienti.”

 

Partendo dall’idea di voler realizzare ricette casalinghe da rigenerare in modo semplice, Davide sviluppa il progetto I quasi-pronti, che unisce una cucina buona e genuina alla rapidità e comodità della preparazione dei prodotti. I piatti, pastorizzati e conservati sottovuoto, vengono consegnati al cliente a temperatura frigo e vanno rigenerati con l’immersione in acqua calda.

 

La praticità di questo prodotto sta anche nella possibilità di rigenerare diverse ricette monoporzione nella stessa pentola d’acqua, soddisfando in contemporanea le esigenze di palati diversi.

 

Le ricette variano in base alla stagionalità, la proposta include prodotti più leggeri in estate e piatti più nutrienti e sostanziosi durante l’inverno.

 

Si tratta quindi di un prodotto comodo, versatile e di facile preparazione, ideale per clienti privati che vogliono programmare l’intera settimana dal punto di vista gastronomico, ma anche per le attività che non possono effettuare cucina espressa.

 

I quasi-pronti di Handmade vengono consegnati a Roma e dintorni, attraverso un servizio organizzato dalla brigata del ristorante che prevede un ordine minimo di 50 euro (equivalenti a circa 10 monoporzioni sottovuoto). Gli ordini possono essere effettuati sul profilo WhatsApp Business dedicato, in attesa che il sito web e l’e-commerce, già in lavorazione, siano ultimati.

 

I quasi-pronti è solo uno dei tanti progetti sui quali Davide sta lavorando, come ad esempio la realizzazione di un nuovo packaging ecosostenibile che permetterà di ridurre gli sprechi alimentari e di tempo.

 

 

 

I quasi-pronti

c/o Ristorante Handmade & Pasticceria La Dolceria

Viale della Pineta di Fregene, Via Sirolo, 52/C

00054 Fregene (RM)

 

Per ordinare: +39 389 6260968

 

Facebook

Instagram

 

handmadebistrot@gmail.com

https://www.handmadefregene.it/