Il lungo weekend dell’Epifania a Cinecittà World: fino all’8 gennaio si respira la magia del Natale

0
27

Arriva l’Epifania che tutte le feste porta via e, dopo il grande successo della festa di Capodanno più grande di Roma con oltre 20.000 presenze, domenica 8 gennaio, con il lungo weekend della Befana, si chiude la stagione 2022 di Cinecittà World. Dieci mesi di successo che hanno riportato il Parco ai numeri pre-pandemia, segnando un record di oltre mezzo milione di visitatori.

Questi di gennaio, sono gli ultimi giorni utili per programmare una visita al Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma e concedersi una giornata di svago, all’insegna del divertimento e dell’adrenalina.

Nel lungo weekend dell’Epifania i re magi arriveranno nel Presepe del Cinema di Cinecittà World – benedetto da S.E. Mons. Dario Gervasi proprio il 25 dicembre in occasione della Santa Messa di Natale – dove si può contemplare Gesù in mezzo ai supereroi e ai personaggi del cinema: “Cristo alfa e omega dell’Universo, c’era prima dei dinosauri e ci sarà dopo i robot”.

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Befana nella suggestiva cornice americana di ‘Gangs of New York’ tra migliaia di luci, spettacoli a tema, musical, Christmas Show e 40 attrazioni?

Nella Cinecittà Street vestita di luci e colori, chi non ha avuto il tempo di preparare la tradizionale calza, è ancora in tempo per rimediare con carbone e caramelle ai mercatini di Natale. I più golosi possono deliziare il loro palato tra leccornie, cioccolata calda e dolci tipici. Ultima occasione per incontrare di persona Babbo Natale e scattare una foto ricordo memorabile nella sua casa, con lui e i suoi simpatici aiutanti.

Senza spostarsi da Roma, inoltre, i bambini potranno scatenarsi in spassose battaglie a Palle di Neve sulle morbide montagne bianche del playground invernale nel Regno del Ghiaccio. Qui, nell’unico snow park al coperto d’Italia, grandi e bambini, immersi in un’atmosfera da Polo Nord possono godersi un’Epifania innevata su Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio, precipitare senza freni tra le curve vorticose di Kamikice e sfidare i propri amici a bordo di gommoni su Scivolone.

Per divertenti discese tra le luminarie sotto le stelle c’è anche lo Scivolo di Natale e per i meno temerari è d’obbligo un giro su I-Fly, la montagna russa virtuale che fa fare il giro del mondo consegnando doni insieme a Babbo natale, a soli 30 cm da terra!

Domenica 8 gennaio è l’ultimo giorno di apertura di Cinecittà World che riapre marzo 2023 con una nuova stagione ricca di sorprese e tantissime novità. Stay Tuned!

Cinecittà World è a Roma, Via Irina Alberti (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal GRA. Info e biglietti su www.cinecittaworld.it