IL GRANDE GOLF TORNA PROTAGONISTA NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY

0
14

Da oggi sul 206 di Sky un canale interamente dedicato:

 E a fine settembre l’evento di golf più atteso del 2023,

per la prima volta in Italia, a Roma:

la RYDER CUP

Su Sky e in streaming su NOW, oltre 35 tornei live a stagione

con una super squadra al commento,

capitanata da Silvio Grappasonni

 

Si parte domani con il primo appuntamento del DP World Tour:

la HERO CUP di Abu Dhabi, in esclusiva su Sky,

con Molinari e Migliozzi sul green

 

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking

main partner di Sky Sport per le prossime 3 stagioni di golf.

Il grande golf torna protagonista nella Casa dello Sport di Sky. Da oggi, giovedì 12 gennaio, al 206 del telecomando si è acceso un canale interamente dedicato: Sky Sport Golf. Tra i tanti appuntamenti, a fine settembre spicca il più atteso del 2023: la Ryder Cup, il torneo a squadre più prestigioso del mondo, per la prima volta in Italia.

 

Su Sky e in streaming su NOW, oltre 35 tornei live a stagione: i 4 Major con Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship, il World Golf Championships – Dell Technologies Match Play,  gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, che include l’Open d’Italia maschile del prossimo maggio, e il grande appuntamento del 2023, la Ryder Cup, in programma tra il 29 settembre e il 1° ottobre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, Roma.

 

Per il nuovo canale, Sky potrà contare su un partner d’eccezione: Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sarà main partner di Sky Sport per la programmazione di golf dei prossimi 3 anni.

 

Una stagione entusiasmante, tutta da vivere, anche grazie al racconto e alla passione della grande squadra golf di Sky, capitanata da Silvio Grappasonni. Con lui al commento Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Le telecronache saranno invece curate da Alessandro Lupi e Michele Gallerani mentre gli studi saranno condotti da Francesca Piantanida.

 

Si parte subito con un grande evento, la Hero Cup: appuntamento da domani, venerdì 13, a domenica 15 gennaio ad Abu Dhabi, live in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Golf e anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

 

Nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, sul percorso dell’Abu Dhabi Golf Club, inedita e spettacolare sfida a squadre del DP World Tour, con una rappresentativa formata da 10 giocatori di Gran Bretagna e Irlanda e altrettanti dell’Europa Continentale.

Della squadra europea fa parte anche l’italiano Francesco Molinari, capitano-giocatore, che potrà contare, fra gli altri, anche su un altro Azzurro, Gudo Migliozzi, sul belga Thomas Pieters e sullo svedese Alex Noren. Dall’altra parte, saranno della partita anche gli inglesi Tommy Fleetwood, capitano-giocatore, Tyrrell Hatton e l’irlandese Shane Lowry.

 

 

La programmazione della Hero Cup, live in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Telecronache Michele Gallerani, commento Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa e Marco Cogliati

 

Venerdì 13 gennaio

prima giornata             dalle 8 alle 14                                           Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

 

Sabato 14 gennaio

seconda giornata         dalle 8 alle 13.30                       Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

 

Domenica 15 gennaio

terza giornata dalle 7.30 alle 13                       Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW