Guida dei casinò online, quali scegliere?

0
65
guida casinò on line
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Il boom della diffusione dei casinò online ha fatto sì che aumentasse l’incertezza circa le varie modalità di gioco. In tale ottica molti sono stati i siti web che hanno offerto al pubblico veri e propri vademecum su come giocare al casinò online, ma abbiamo sentito la necessità di crearne una nostra che sia completa e soprattutto affidabile.

Muovere i primi passi nel mondo del gioco d’azzardo online non è mai facile, soprattutto se si pensa alla grande mole di giochi presenti oggi sul web. Un Aspetto da considerare in modo particolare è la diffidenza verso il gioco a distanza, sia in termini di paura che esso sia in qualche maniera truccato, sia in termini di sicurezza della modalità attraverso cui effettuare pagamenti e le ricariche del proprio conto.

Abbiamo pensato che sarebbe stato utile riepilogare le caratteristiche che un casinò deve possedere, in modo da giocare in tutta tranquillità e sicurezza.

Caratteristiche di un casinò sicuro ed affidabile

Di seguito presenteremo le nostre linee guida in merito ai casinò online frutto della nostra esperienza, tuttavia abbiamo trovato sul web una guida a come giocare al casino efficace che potete seguire sin da subito.

Ad oggi in Italia si contano circa 30 casinò online autorizzati e legalizzati dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli (AAMS/ADM), molti dei quali presenti sul web da una decina di anni e che hanno ottenuto ottimi risultati in termini di bacino di utenza ed offerte per il giocatore. In tal senso il nostro consiglio è quello di evitare categoricamente quei casinò privi di licenza. Innanzitutto costituisce un reato perseguibile dalla legge italiana ed internazionale, ma anche perché i propri soldi caricati su conto di gioco non autorizzati potrebbero letteralmente sparire da un momento all’altro senza essere restituiti, senza nessun consenso da parte del giocatore e per scopi poco chiari. Oggi l’offerta dei casinò online legali e certificati è talmente vasta che sembra privo di senso correre un rischio inutile.

Un secondo aspetto fondamentale da ricordare in termini di affidabilità è l’assistenza clienti. Molte sono le piattaforme che offrono un servizio clienti raggiungibile tramite chat, telefono ed email 24 ore, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Vi consigliamo caldamente di giocare solo su casinò che presentano questa caratteristica in quanto il pericolo è dietro l’angolo. Potrebbero verificarsi diverse problematiche (ad esempio credenziali di accesso dimenticate o rifiuto del metodo di pagamento) che il giocatore vuole risolvere subito senza attendere giorni per ricevere assistenza.

Un terzo aspetto è quello della verifica del conto. È infatti obbligatorio, poichè richiesto dalla legge, che ogni conto sia nominale e che quindi abbia un solo proprietario. Ciò si attua tramite la verifica del conto, inviando la copia di un documento di riconoscimento del giocatore. Questo può essere la carta di identità, il passaporto o la patente di guida.

Un quarto elemento da considerare è la modalità disponibile attraverso cui è possibile depositare il denaro in modo istantaneo. Solitamente un casinò online deve prevedere la possibilità di depositare attraverso carte di credito, di debito, conti virtuali (ad esempio PayPal, Skrill).

È altresì importante che un casinò online dia inoltre la possibilità di prelevare il denaro in qualunque momento, anche se sono necessari i tempi tecnici, solitamente 5 giorni lavorativi, affinchè ciò avvenga.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui