Gualtieri: “Roma capitale viva e solidale”

- Pubblicità -

Altro fine settimana ricco di eventi: oltre 100mila persone sono accorse in piazza San Pietro, per il primo Regina Coeli di Papa Leone XIV150mila hanno partecipato alla Race for the Cure, la corsa dedicata alla prevenzione e al sostegno alle donne colpite dal tumore al seno.

 

Roma ha vissuto un altro fine settimana straordinario, dimostrando ancora una volta la sua capacità di accogliere, con efficienza e spirito di comunità, eventi di portata eccezionale. Gestire in contemporanea due eventi così imponenti, ognuno con un massiccio afflusso popolare, con le conseguenti esigenze di sicurezza, è stata un’altra sfida affrontata e superata con competenza e dedizione” ha detto il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Desidero ringraziare tutte le istituzioni e le forze in campo: la Prefettura, la Questura, le Forze dell’Ordine, Forze Armate, i Vigili del fuoco, la Polizia Locale, la Protezione Civile, i volontari, il personale del 118, Ama, Atac e tutti coloro che hanno contribuito a garantire lo svolgimento sereno e sicuro di queste grandi manifestazioni popolari. Roma si è dimostrata ancora una volta all’altezza dei suoi compiti, una città capace di accogliere e unire. Una capitale viva, solidale, sempre pronta a raccogliere ogni sfida con passione e ritrovato orgoglio” ha concluso Gualtieri.


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.