GRUPPO SYNLAB: A ROMA UNA SETTIMANA DI CHECK UP GRATUITI CONTRO LE INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMISSIBILI

Nei centri SYNLAB di Via Alessandro Volta e Via Polo dei Cavalieri al via la campagna di sensibilizzazione #SHARE(ONLY)LOVE: check up gratuiti anche senza prenotazione.

Il Gruppo SYNLAB, leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica, dedica la primavera a una forte campagna di sensibilizzazione e prevenzione sulle infezioni sessualmente trasmissibili.

Roma, nella settimana precedente al Pride, dal 5 al 10 giugno verranno offerti check up gratuiti, anche senza prenotazione, fino a esaurimento posti presso i centri di via Alessandro Volta 37 e via Polo dei Cavalieri 20. Un’iniziativa di prevenzione sostenuta anche da un’intensa attività di guerrilla e di distribuzione di materiale informativo e profilattici intorno agli atenei della capitale.

Un progetto per arrivare a informare i più giovani, sensibilizzando sull’importanza di sottoporsi ai test senza paura o vergogna e con la consapevolezza che oggi le infezioni sessualmente trasmissibili, una volta riconosciute, possano essere trattate in sicurezza.

“Sulle infezioni sessualmente trasmissibili grava ancora un forte tabù. Spesso l’imbarazzo frena i più giovani dall’approfondire temi importanti per la loro salute; c’è riluttanza, ad esempio, a presentarsi all’accettazione prelievi chiedendo certe tipologie di test – ha detto Giovanni Gianolli, CEO SYNLAB Italia – Inoltre, c’è scarsa informazione sui rischi e su come prevenire e difendersi ed è per questo che abbiamo deciso di rafforzare il nostro impegno sul tema, scendendo in prima linea sul territorio, andando vicino alle Università e ai grandi eventi di richiamo per i giovani, per distribuire profilattici e invitare a sottoporsi ai test. Il nostro obiettivo è sostenere e diffondere la cultura della prevenzione contro infezioni che, se trascurate, possono anche causare gravi problemi, un tema, per noi che siamo un’impresa della Salute, prioritario, oltre che una missione di responsabilità”.

Per maggiori informazioni sui check up per le infezioni sessualmente trasmissibili offerti da SYNLAB e le iniziative: https://www.synlab.it/servizi/analisi-di-laboratorio/ist.html

 

SYNLAB (https://www.synlab.it/) si impegna quotidianamente per mettere al centro le persone e la loro salute, rispettando il territorio e l’ambiente, con responsabilità, affidabilità e innovazione e ha introdotto in Italia un nuovo approccio “integrato” all’innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute in conformità ai più elevati standard qualitativi europei, con l’obiettivo di offrire ai clienti una base solida e affidabile per prendere le migliori decisioni terapeutiche possibili. Le Piattaforme Regionali attraverso cui l’azienda è presente nei territori, comprendono 10 Laboratori, oltre 300 Punti Prelievo, oltre 70 Polidiagnostici, Poliambulatori e un’ampia gamma di Servizi per Laboratori partner, Specialisti e Aziende. SYNLAB Italia è parte del Gruppo SYNLAB, l’azienda leader in Europa nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica. Attivo in 36 paesi e 4 continenti, il Gruppo mette a disposizione di pazienti, medici, cliniche e industria farmaceutica una serie completa di strumenti diagnostici innovativi e affidabili