Grande successo per la presentazione del libro “L’Apparenza” di Ginevra Tagliatesta a Roma Art Factory 

0
110

Usciva nel 2019 “Il destino, non a caso” di Ginevra Tagliatesta. La prima presentazione del nuovo libro dell’autrice dal titolo “L’Apparenza” si è svolta il18 novembre presso la libreria Le Storie. Pochi giorni fa, il 26 novembre a Roma Art Factory, nella Capitale in zona Garbatella, si è tenuta la seconda presentazione del libro (e l’ultima per il 2021) che ha riscosso un grandissimo successo tra il pubblico presente; le persone che hanno partecipato provenivano da tutta Italia fra conoscenti, amici, lettori, Vip e giornalisti.

“L’Apparenza” è la storia di Anna, donna indipendente e moderna, ma anestetizzata dalla vita. Lei lavora nella pubblicità e ha un compagno che vede nei weekend. Gianluca e Caterina sono una coppia da copertina che dietro l’apparenza scintillante nasconde molte frustrazioni. Due universi paralleli in cui conquistano sempre più spazio dubbi, interrogativi e malesseri…

Non è solo questione di “forma”, piuttosto di “sostanza” – spiega Ginevra – Si può illudere chiunque, ma è non possibile mentire a se stessi. Di fronte alla propria coscienza, al proprio “io”, crollano tutte le certezze. Qui le apparenze non contano e si paga il conto.

Un plauso fondamentale merita l’attrice che si è occupata delle letture durante entrambe le presentazioni sopra citate: si tratta di Agata Fortis che ha apprezzato molto il testo ed ha interpretato sapientemente i brani più significativi del racconto.

Ieri Ginevra è stata ospite a Radio Roma Capitale e prima ancora “ai microfoni” di Radio 06 Play con lo speaker Cristiano D’Alterio.

Sottolinea l’autrice, citando un concetto fondamentale da lei esplicitato nel libro:

“La vita è un attimo”: un secondo prima è perfetta e non lo sai, il secondo dopo è il buio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui