Goodyear EfficientGrip2 SUV: quando gli pneumatici si adeguano alle necessità del mercato

0
112
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

EfficientGrip2 SUV è la nuova gamma di pneumatici concepita dal marchio Goodyear. Con questo tipo di prodotti, l’azienda statunitense vuole rendere il proprio 2021 estremamente esaltante e rivolge la sua attnzione alle gomme progettate per Crossover, SUV e Fuoristrada. Ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo a un set di pneumatici nato per adeguarsi alle perfezione alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Come Goodyear vuole adeguarsi a un mercato in evoluzione

Il mercato sta vivendo una fase di sostanziale evoluzione, specie per quanto riguarda il settore dei SUV. Anno dopo anno, i veicoli con questa carrozzeria riescono a catturare l’attenzione di un pubblico sempre più trasversale. Si stima che il 2021 possa essere l’anno delle cosiddette Sport Utility, che potrebbero arrivare fino al 43% delle complessive vendite automobilistiche a livello europeo. Anche le vetture dotate di propulsore elettrico o ibrido si stanno ritagliando una buona fetta di mercato.
In questo cambio giocano un ruolo importante gli pneumatici che devono garantire una notevole aderenza su ogni tipo di fondo e una frenata sempre ottimale. Goodyear ha deciso di puntare assolutamente sulla qualità così da poter soddisfare questo tipo di pubblico. Ed è proprio in seguito ad una attenta e accurata analisi di mercato e all’impegno dei progettisti che è nata la gamma EfficientGrip2.
Si tratta di una serie di gomme adatte prettamente alla stagione estiva, indicate soprattutto per SUV e veicoli commerciali leggeri ma che non disdegnano di essere montate su vetture elettriche di ultima generazione. La gamma è da poco entrata in produzione in ben 52 misure differenti, da adattare a cerchi il cui diametro è compreso tra i 16 e i 22 pollici. Con prodotti così performanti, i moderni SUV possono essere guidati in maniera sicura.

Quali sono le novità degli pneumatici EfficientGrip2 SUV

Gli pneumatici Goodyear EfficientGrip2 SUV mettono a disposizione dei loro potenziali clienti una lunga serie di novità molto interessanti. La gamma punta su caratteristiche tecniche all’avanguardia, che si notano a partire da prestazioni generali superiori rispetto al recente passato. Il primo aspetto che balza all’occhio riguarda un incremento dell’autonomia complessiva, con circa il 25% in più di durata rispetto alla prima edizione EfficientGrup SUV. Un vantaggio dovuto all’inserimento della moderna tecnologia Goodyear Mileage Plus, grazie alla quale il battistrada risulta più flessibile ed elastico.
Al contempo, quando un SUV viene condotto su fondi impegnativi ed esposto a variazioni climatiche repentine, le gomme restano intatte con maggiore facilità. Tale elemento rende la frenata sul bagnato e sul ghiaccio molto meno lunga e laboriosa, tramite l’inserimento di scanalature ad elevata profondità e di una mescola dall’elasticità sicura e garantita. L’acqua viene così rimossa dagli intagli degli pneumatici con maggiore rapidità e il fenomeno dell’aquaplaning viene pressoché scongiurato. La superficie di contatto viene amplificata e l’aderenza cresce in tutte le condizioni possibili.
Sono solo alcune delle specifiche che rendono il set di gomme Goodyear EfficientGrip2 SUV un autentico capolavoro della tecnologia moderna. Ma le sorprese positive di questo modello non terminano assolutamente qui.

Quali sono i punti di forza di questo nuovo set di gomme

I punti di forza che EfficientGrip SUV mette a completa disposizione del suo pubblico sono davvero numerosi e sorprendenti. In primo luogo, le emissioni di anidride carbonica vengono ridotte al minimo, così come il consumo di carburante viene limitato in misura notevole. Due obiettivi raggiunti in maniera ottimale grazie all’ausilio di Fuel Saving, un’innovativa tecnologia di Goodyear che coniuga leggerezza e materiali moderni che riducono la resistenza al rotolamento. Gli pneumatici, in questo modo, limitano in misura sensibile il loro impatto ambientale e funzionano a dovere per un lungo arco di tempo.
Molto importante è anche la scelta di concepire gomme con pesi estremamente inferiori rispetto al recente passato. Con un accorgimento del genere, la frenata acquisisce maggiore agilità e stabilità, anche su percorsi tortuosi. A tutto ciò, tocca aggiungere un’autonomia superiore, con un maggiore chilometraggio necessario tra una sostituzione e quella successiva. Un obiettivo raggiunto grazie ad una speciale mescola in silice, che rende il battistrada più efficiente e garantisce un risparmio economico davvero di assoluto rilievo. I professionisti di Ingrosso Gomme su Goodyear ci ricordano che, con loro, è assolutamente possibile conciliare qualità e prezzo e che una buona guida inizia da buoni pneumatici.

Le conclusioni sugli pneumatici EfficientGrip2 SUV

Con tutte le prerogative citate, Goodyear cerca di imprimere un’ulteriore svolta alla propria gamma di pneumatici grazie ai modelli EfficientGrip2 SUV. Prestazioni, efficienza meccanica, riduzione dell’impatto ambientale e sicurezza sono quattro obiettivi soddisfatti fino in fondo da un marchio che sa sempre manifestare la propria voglia di stupire il pubblico. La lamellatura a tre dimensioni del disegno del battistrada facilita la frenata in ogni condizione principale, incrementando l’aderenza di ciascuna vettura.
Grazie agli pneumatici EfficientGrip2 SUV, la guida può diventare un vero e proprio esercizio di stile, con una sicurezza assoluta e la chance di divertirsi a bordo del proprio veicolo di grandi dimensioni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui