Il nuovo Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato il grande ospite del terzo round dell’82° Open d’Italia – che vede in testa, con uno score di 199 (69 63 67, -11) colpi, il francese Martin Couvra – in scena all’Argentario Golf Club (par 70) di Monte Argentario (Grosseto). Accolto dal Presidente della FIG, Cristiano Cerchiai, dal Vicepresidente Vicario, Stefano Frigeri, e dai Consiglieri Federali presenti, Buonfiglio ha provato fin da subito la magia del golf andando in buca con un ‘putt’ vincente sotto l’attento sguardo del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della FIG, Roberto Zappa.
Le dichiarazioni di Luciano Buonfiglio, nuovo Presidente del CONI, all’Open d’Italia: “Il mio inizio quale Presidente del CONI mi rende felice e orgoglioso. Perché mi consente di essere non solo vicino allo sport tutto, ma di conoscere qualsiasi disciplina. Questa è la mia prima volta su un campo da golf. Mi ha sempre affascinato la capacità di concentrazione degli atleti, buca dopo buca. Mi sono divertito a provare i primi colpi e credo ci sia il pericolo di innamorarsi di questo sport perché ci sono tante componenti meravigliose come, ad esempio, la natura. Penso, inoltre, che questa sia una disciplina che aiuti a stemperare lo stress, giocata all’aria aperta e in compagnia. Conosco il Presidente Cerchiai e so quanto stia facendo per contribuire ad aprire sempre di più le porte del golf a tutti e costruire una cultura per apportare sempre più praticanti. Ci lega una stima e un rispetto reciproco. Ritengo, peraltro, essere la persona adatta per prendere in mano una responsabilità non facile visto quanto fatto dall’indimenticato Presidente Franco Chimenti. Chimenti è stato un mio amico del cuore, una persona straordinaria, e credo che Cerchiai abbia tutti i requisiti per far bene”.
Club vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri. Il campo si trova in un’area naturale protetta a cinque minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che consente di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.
I Partner dell’82° Open d’Italia – L’82° Open d’Italia ha come Partner Istituzionali: Ministero del Turismo, Ministro per lo Sport e i Giovani, Enit e Regione Toscana. E il supporto di: Rolex (Main Sponsor); Fideuram Intesa SanPaolo Private Banking (Official Bank); Enel (Official Sponsor); Kappa (Technical Sponsor); Technogym (Official Training Partner); Mercedes-Benz (Official Car); Poste Assicura, Acqua San Bernardo, Caffè Vergnano, Allegrini, Titleist, Sharp (Official Supplier); La Dolce Vita Orient Express, Tramonto Beach (Special Partner); Gazzetta dello Sport e RTL 102.5 (Media Partner). E il patrocinio di: Comune di Monte Argentario, Comune di Orbetello, CONI e Argentario Golf & Wellness Resort. Official advisor: Infront Italy.
Scopri di più da Gazzetta di Roma
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.