Gian Arturo Ferrari e Villalta tra nuove proposte

0
411
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Rush finale per la presentazione dei libri segnalati dagli Amici della Domenica al Premio Strega 2020. Con gli ultimi cinque titoli pubblicati sul sito www.premiostrega.it, il numero è arrivato a 40. C’è tempo fino al 3 marzo alle 12.00 e nelle ore che rimangano, prima della chiusura, le proposte sono destinate a crescere. Nel 2019 era stato raggiunto il record assoluto di 57 libri segnalati e non è detto che nel 2020 non venga superato.
I cinque nuovi titoli sono: Gian Arturo Ferrari con ‘Ragazzo italiano’ (Feltrinelli), proposto da Margaret Mazzantini; Valerio Gaglione e Fabio Izzo con ‘Uccidendo il secondo cane’ (Oblomov), proposto da Piero Mastroberardino; Giovanni Ricciardi con ‘La vendetta di Oreste'(Fazi), proposto da Saverio Simonelli; Marina Valensise con ‘La temeraria. Luciana Fossati Gawronska, un romanzo del Novecento’ (Marsilio), proposto da Eva Cantarella e Gian Mario Villalta, con ‘L’apprendista’ (SEM), proposto da Franco Buffoni.
L’annuncio della dozzina sarà il 15 marzo alla festa del libro e della lettura Libri Come, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La prima votazione, in cui verrà scelta la cinquina, sarà il 10 giugno, quasi sicuramente al Tempio di Adriano, a Piazza di Pietra e non nella storica sede a Casa Bellonci che verrà ristrutturata per trasformarsi in Casa Museo.
La cerimonia finale, con la scelta del vincitore dell’edizione 2020, si svolgerà il 2 luglio al Ninfeo di Villa Giulia.

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui