Gara nazionale costruttori navali, a rappresentare Roma il giovane Flavio Martelli

0
342
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Sarà il giovane Flavio Martelli, classe 2003, della 4° K dell’Istituto tecnologico trasporti e logistica “Marcantonio Colonna” di Roma a rappresentare la sua scuola, Roma e tutto il Lazio alla gara nazionale per gli alunni degli Istituti Tecnici che frequentano l’Indirizzo Trasporti e Logistica – art. Costruzione del Mezzo – Opzione Costruzioni Navali indetta dal Ministero dell’Istruzione.

La gara è una competizione di eccellenza che ha come mission la valorizzazione degli alunni, lo scambio di esperienze, la verifica delle loro abilità e la diffusione sul territorio di un’immagine dell’istruzione adeguata alle nuove realtà emergenti in campo nazionale ed europeo e un approccio sempre più puntuale ad un sistema integrato scuola-formazione.

Gli Istituti Tecnici con l’opzione “Costruzioni navali” presenti sul territorio nazionale sono solo 11 e tutti afferiscono alla Rete Nazionale “Rete Co.Nav.”. E’ il primo anno che, grazie alla costituzione di questa rete, è stato possibile entrare in questa competizione di alto livello.

Martelli si confronterà con i migliori allievi degli istituti nautici con opzione costruzioni navali d’Italia. La prova in cui si cimenterà consisterà nell’elaborazione di casi e/o nello sviluppo e realizzazione di progetti concernenti le discipline tecniche maggiormente professionalizzanti dell’opzione di studi, tratti dalla realtà produttiva. Dalle scuole, quindi, uno sguardo rivolto alla realtà pratica. La cerimonia di apertura si terrà il 19 maggio, mentre nei successivi giorni (il 20 e il 21) si svolgeranno le difficili prove. E come si dice a Roma, daje tutta!

Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui