Ferragostia Antica 2020: spettacoli, performance e visite guidate

0
152

Ferragostia Antica torna da lunedì 10 a a domenica 16 agosto 2020 per una quarta edizione ricca di eventi, performance, momenti culturali dedicati a tutta la famiglia nella suggestiva cornice del Borgo di Ostia Antica (Roma). L’Associazione Affabulazione, ideatrice del progetto, per quest’anno raddoppia le giornate dedicate alle visite guidate performative a cura di Visit Ostia Antica ed estende il weekend di eventi performativi al venerdì: 4 giornate dedicate all’edu-tainment e 3 agli spettacoli dunque, per una settimana intera di festa gioiosa nel culmine dell’estate.

Roma –Ferragostia 2020, nell’edizione Covid, mantiene la sua anima di grande festa partecipata, ma lo fa in sicurezza con ingressi contingentati (10 persone a turno per le visite, 50 o 80 persone a seconda degli spettacoli), fruizione in piena sicurezza in ottemperanza a tutte le norme anti Covid e prenotazioni obbligatorie.

Roma –Dedicato ad appassionati, curiosi, famiglie e chiunque voglia respirare in maniera originale la storia di questi luoghi, il percorso di edutainment si articola in 4 giornate di visite guidate performative: due nel Borgo di Ostia Antica (lunedì 10 e martedì 11 agosto alle 16.00 e alle 17.30 presso il Salone Riario sono in programma le visite guidate Traiano è morto, viva Traiano! Giulio II nelle vesti dell’optimus princeps) e due agli Scavi di Ostia Antica (mercoledì 12 e giovedì 13 agosto alle 15.00 e alle 17.00 le visite guidate nel parco archeologico si ititolano Le vite parallele di due donne opposte: una domina e la sua schiava nella Roma imperiale).

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto è la volta di tre serate di performance urbane, che animano le strade e gli scorci del Borgo coinvolgendo il pubblico con musica, video installazioni, performance: ogni giornata performativa un tema stilistico tra circo-teatro, musica e contaminazioni.

Venerdì 14 agosto dalle 21.00 inizia la serata dedicata al circo-teatro con gli Eccentrici Dadarò in Incomica; alle 22.30 si prosegye con ArteMakìa in On The Road tra gesti, acrobazie mozzafiato, musica, luci e scenografia. Sabato 15 agosto è una serata dedicata alla musica con le esibizioni di Drum Rum Theatre alle 21.00, Trash Man Blues alle 22.30 e la Zastava Orkestar alle 23.00. Il programma di Ferragostia Antica 2020 prosegue domenica 16 agosto alle 21.30 con Marco Tizianel e Flavia Bussolotto in Anima Blu, performance dedicata al mondo silenzioso di Marc Chagall; alle 22.30 si prosegue con la Silent disco (3 playlist differenti per 300 cuffie in totale).

Per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione; ulteriori informazioni via email.

 

fonte Mentelocale.it

 

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui