Estate 2021 al Castello di Santa Severa: Vivi il Castello delle Meraviglie, il programma

0
188
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Al Castello di Santa Severa la nuova stagione di Vivi il Castello delle Meraviglie: il programma di eventi estivi parte a luglio e prosegue fino al 26 settembre 2021.

Santa Marinella (Roma) –A Santa Severa, un’estate tra musica, teatro, danza, arte, natura con tanti concerti, dalla classica alle hit del momento, spettacoli, dal teatro greco alla stand up comedy, importanti mostre, dalla fotografia alla pittura contemporanea, arte di stradacirco clownerie.

Santa Marinella (Roma) –E ancora conferenzeescursioni naturalistiche, archeotrekkingfototrekkingpittura naturalisticapercorsi in biciclettavisite guidate, giornate dedicate alla ricca offerta enogastronomica del territorio, attività in acqua e molto altro. Tante anche le attività gratuite: nella fascia preserale, lezioni di yogaworkshoplaboratorispettacoliteatro per bambinitalk letterarihappening musicali e dj-set. Tre mesi di grandi eventi che animeranno l’antico maniero “baciato dal mare”, straordinario patrimonio artistico, storico e archeologico del Lazio, riconosciuto tra i siti culturali e turistici più belli al mondo.

I grandi spazi e i giardini vista mare in cui sarà allestito il parterre garantiscono il pieno rispetto delle normative vigenti in tema di contenimento del contagio da Covid-19.

La Spianata dei Signori, inoltre, ospiterà un punto ristoro a disposizione dei visitatori. Un angolo di relax e gusto attento ai consumi e alla sostenibilità ambientale, dove poter consumare un aperitivo al tramonto, bere una birra artigianale, rilassarsi ascoltando buona musica o, mentre i più piccoli si divertono con i laboratori creativi, cenare con un’ottima pizza a lievitazione naturale sotto le mura del Castello.

Rinnovato anche il parcheggio a ridosso del Castello. Un intervento che ha visto la sistemazione di un’area di circa 8.500 metri quadri con nuove staccionate per regolare il transito e la sosta e un nuovo impianto di illuminazione. Per il pagamento sarà disponibile un sistema di gestione automatizzato, dotato di un’interfaccia utente estremamente intuitiva, sviluppato da HUB Parking Technology, la business unit del FAAC Group. La sosta sarà gratuita per gli ospiti dell’Ostello e per coloro che parteciperanno a convegni e iniziative scientifiche a cura del complesso museale; sarà gratuita per 3 ore con l’acquisto del biglietto dei musei del Castello.

Lungo il viale d’accesso è stata realizzata, inoltre, una pista ciclopedonale che dall’Aurelia arriva in prossimità dell’ingresso del Castello con staccionate in castagno che delimitano e separano l’area riservata a ciclisti e pedoni dalla viabilità veicolare.

Il programma completo è disponibile sul sito del Castello di Santa Severa.

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui