È morto l’ex presidente del Senato Franco Marini

0
132
FRANCO MARINI
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

E’ morto a 87 anni Franco Marini, gia’ segretario generale della Cisl, ministro del Lavoro e presidente del Senato. Era ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti dopo essere risultato positivo al virus.

ZINGARETTI: “SIAMO TUTTI PIU’ SOLI”

“Ci ha lasciato Franco Marini. Un grande Italiano. Instancabile combattente a difesa del futuro e dei diritti dei lavoratori. Protagonista e guida dei cattolici democratici, è stato, davvero per tutti, un esempio e un punto di riferimento per il suo pensiero e per la sua voce libera e autorevole. Tra i fondatori del Partito Democratico, ha combattuto per rafforzare la democrazia e per un Italia più giusta. Siamo tutti più soli”. Cosi’ il segretario del Pd Nicola Zingaretti su facebook.

FRANCESCHINI: “PERDO UN MAESTRO, UN PADRE, UN AMICO”

“Ci ha lasciato uno dei grandi protagonisti del sindacato e della politica degli ultimi 40 anni. Uno degli artefici della nascita dell’Ulivo e del centrosinistra, quando con coraggio impedì che il PPI scivolasse a destra. Io perdo un Maestro, un Padre, un Amico”. Così Dario Franceschini.

LETTA: “UN GRANDE PROTAGONISTA, UN GRANDE AMICO”

“Profonda tristezza per la notizia della scomparsa di Franco Marini. Tanti pensieri, tanti ricordi. Un grande protagonista. Un grande amico”. Lo scrive sui social Enrico Letta.

SPERANZA: “COMBATTENTE E APPASSIONATO, MI MANCHERA’”

‘Mi manchera’ Franco Marini, combattente e appassionato. Sempre a difesa della democrazia e dei diritti dei lavoratori’. Cosi’ su Twitter il ministro della Salute, Roberto Speranza.

RENZI: “CIAO FRANCO”

“Ciao Franco”. Cosi’ Matteo Renzi su Twitter per la scomparsa dell’ex presidente del Senato, Franco Marini.

PRODI: “ADDOLORATO DA SCOMPARSA, INSIEME PARTE IMPORTANTE VITA POLITICA”

“Apprendo con dolore della scomparsa di Franco Marini con cui ho condiviso una parte importante della mia vita politica. Mi stringo alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”. Lo dice Romano Prodi, in una nota.

D’ALEMA: “AMICO E COMBATTENTE POLITICO, ESEMPIO PER NUOVE GENERAZIONI”

“Franco Marini è stato un amico e un combattente politico, protagonista di una lunga stagione nella storia della democrazia italiana. La sua forza è derivata dal legame, mai incrinato, con il mondo del lavoro, con i bisogni e con le aspirazioni dei lavoratori italiani. Al tempo stesso, Marini, ha difeso con passione la tradizione del popolarismo cattolico riuscendo a farla vivere anche in una stagione nuova della politica italiana. Senza di lui la stagione dell’Ulivo e la costruzione di un uovo centrosinistra non sarebbero state possibili. Franco ha sempre anteposto gli interessi del paese e le ragioni della battaglia politica e ideale alle sue, pur legittime, ambizioni personali. E anche in questo c’è il senso di un insegnamento, di una lezione di vita che dovrebbe essere raccolta dalle nuove generazioni”. È quanto dice il presidente Massimo D’Alema ricordando l’ex presidente del Senato.

fonte agenzia Dire.it

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui