Dopo lo stop del 2020, torna il vero Natale di Roma

- Pubblicità -

Dopo lo stop del 2020, quest’anno riprenderanno i festeggiamenti del Natale di Roma, organizzato da oltre vent’anni dal Gruppo Storico Romano, appuntamento di rievocazione seguitissimo con appassionati in tutto il mondo.

La conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni si terrà mercoledì 14 aprile, alle ore 16, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione 6.

Interverranno Sergio Iacomoni, presidente del Gruppo Storico RomanoFederico Mollicone, presidente intergruppo parlamentare Cultura, Arte e SpettacoloValentino Nizzo, direttore del Museo nazionale etrusco di Villa GiuliaStefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World.

Interverranno inoltre in collegamento video, Mariano Malavolta, già professore associato di Storia romana all’Università di Roma Tor VergataGiancarlo Carlone, vicepresidente del Gruppo Storico RomanoPaolo Masini, presidente di Roma BPA Mamma Roma e i suoi figli Migliori.

Ogni anno la celebrazione del Natale di Roma è dedicata a un imperatore. Quest’anno è intitolata a Nerone. Il regista dell’evento sarà Yuri Napoli, direttore artistico del Gruppo Storico Romano.

«Il Natale di Roma è un evento sentito in tutto il mondo. Il nostro Gruppo Storico ha ricevuto messaggi di sprone e di incoraggiamento da presidenti di associazioni straniere e da direttori di musei di altri Paesi europei. Così ci siamo impegnati per riuscire a organizzare al meglio un evento che fosse compatibile con le restrizioni covid. È tutto pronto e sarà memorabile», ha annunciato il presidente del Gruppo Storico RomanoSergio Iacomoni.