Domenica 5 settembre ingresso gratuito nel musei di Roma Capitale

0
310
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Torna a settembre la prima domenica del mese a ingresso gratuito, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Il 5 settembre tutti i visitatori – residenti e non – possono accedere gratis ai musei civici.

 

Fanno eccezione i Musei Capitolini e l’area archeologica dei Fori Imperiali, chiusi domenica 5 e lunedì 6 per motivi di sicurezza legati a un evento istituzionale di livello internazionale.

 

Si può invece entrare gratuitamente nell’area archeologica del Circo Massimo (dalle 9.30 alle 19.00, ultimo ingresso ore 17.50).

 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione allo 060608 (entro venerdì 3 settembre) oppure presso i Tourist Infopoint (anche il giorno stesso).

 

Questi i musei in cui si entra gratis domenica 5 settembre: i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio.

 

I musei civici aprono le porte gratuitamente ai visitatori con i capolavori delle collezioni permanenti e le numerose mostre temporanee in corso. Qui una guida con le principali opportunità.

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui