Digitale, Ferrieri (ANGI): innovazione e giovani al centro della nostra mission per la PAMI

0
18
Si è svolta nei giorni scorsi l’importante riunione di presentazione dei gruppi di lavoro del Dipartimento del Benessere Integrale della Pontificia Accademia Mariana Internazionale presieduta dalla prof.ssa Filomena Maggino presso la sede della Pami a Roma.

Tra i protagonisti della giornata, in qualità di coordinatore del gruppo di lavoro ““Giovani e innovazione per la promozione del benessere integrale”, è intervenuto il Presidente dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, dott. Gabriele Ferrieri (già ForbesU30).

L’occasione è stata propizia per illustrare il piano di lavoro e i contributi tecnico scientifici del gruppo di lavoro presieduto dal Presidente Ferrieri che ha riunito attorno a sé importanti dirigenti governativi, accademici, attivisti e imprenditori.

“Innovazione per il Paese, dialogo tra i diversi stakeholder e decision maker, giovani al centro del rilancio, cultura e formazione per il benessere all’insegna del digitale e della sostenibilità: su questa riflessione nasce la mission del nostro gruppo di lavoro all’interno del Dipartimento Benessere Integrale della Pami e siamo grati alla prof.ssa Maggino e a Padre Cecchin per l’onore riservatoci – sottolinea il Presidente Gabriele Ferrieri – Una missione che desidera mettere in luce una serie di punti focali che vadano a supporto e completamento con la mission Internazionale della PAMI. La nostra azione desidera infatti creare le condizioni per arricchire un dibattito già fiorente in Italia sul tema della costruzione di una piattaforma programmatica quanto più ampia e partecipata, sul tema della transizione digitale e sulla rivoluzione green che vede in primis protagonisti le nuove generazioni di cittadini ed imprese”.