DALLA TUSCIA VITERBESE ARRIVA L’OLIO DI NOCCIOLA BIO PER LA PELLE

0
489

Dall’esperienza della dr.ssa Anita Mattei, biologa, nasce la prima linea completa per la pelle, di altissima qualità, all’olio di nocciola bio, completamente Made in Italy e vincitrice del premio ‘Italian Best Award 2019’ come EUROPEA EXCELLENCES per aver coniugato tradizione e innovazione in una produzione di rara eccellenza.

L’olio di nocciola BIO (certificato Bioagricert) della linea cosmetica proviene direttamente dall’azienda della dottoressa Mattei situata nel cuore della Tuscia Viterbese, luogo laziale vocato alla coltura e alla lavorazione delle nocciole. E’ dunque un prodotto artigianale e autentico .

L’olio di nocciola viene ricavato dai frutti del nocciolo e viene estratto dalla spremitura meccanica a freddo. La sua composizione è ricca di omega 3 e di vitamina E, antiossidante e quindi ottimo alleato per combatte i radicali liberi. Contiene inoltre una vasta gamma del gruppo delle vitamine B e molti oligoelementi tra cui il selenio, che aiuta a rallentare l’invecchiamento cellulare. E’ un ottima fonte di calcio utile per capelli e unghie. Ha, inoltre, una naturale azione antinfiammatoria. Nella cosmetica, l’olio di nocciola, purtroppo ancora poco conosciuto, si utilizza per la cura della pelle perché è dolce, rigenerante, nutriente e idratante per tutto il corpo.

I prodotti della dr.ssa Mattei, dunque, per la loro composizione, sono adatti a donne, uomini, bambini e adolescenti in caso di eritemi, irritazioni, acne e pelli sensibili e secche poiché priva di siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti. La linea, appena uscita sul mercato, prevede ì una crema antiage per nutrire a fondo la pelle e contrastare le rughe,   un olio illuminante viso- corpo-capelli, un olio lenitivo rinfrescante e un fantastico scrub salino corpo.

Per saperne di più: www.anitamattei.com