Coppa Italia a Roma: sull’app di navigazione gratuita Waze gli orari e le strade chiuse al traffico in occasione della finale

0
21

Waze, l’app presente in più di 185 nazioni con oltre 140 milioni di utenti a livello globale, in occasione della finale di Coppa Italia e grazie al fondamentale ruolo della sua Community di volontari, aiuta gli automobilisti inserendo nell’app le modifiche alla viabilità stradale nelle aree limitrofe allo Stadio Olimpico. Waze, infatti, indicherà agli automobilisti gli orari e le strade chiuse alla viabilità in occasione dell’attesissima finale di Coppa Italia che si terrà a Roma oggi, 11 maggio 2022, presso lo Stadio Olimpico in viale dei Gladiatori.

 

La finale della competizione sportiva è l’atto conclusivo della Coppa Italia che raduna nella capitale moltissimi tifosi delle squadre qualificate per contendersi l’ambito trofeo. Infatti, allo stadio Olimpico di Roma, è atteso il sold-out con più di 70mila tifosi sugli spalti pronti per assistere a uno dei più importanti eventi dell’anno nel mondo calcistico in Italia. L’intenso afflusso di tifosi verso lo stadio avrà sicuramente ripercussioni sulla viabilità limitrofa, messa a dura prova anche dal quotidiano traffico cittadino durante un regolare giorno lavorativo.

Grazie all’azione della Community di volontari in collaborazione con la Prefettura e la Polizia Locale di Roma Capitale, sull’app Waze sono inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie. Inoltre, Waze segnalerà agli automobilisti che transiteranno nelle aree interessate dall’evento le aree non interdette alla circolazione così da consentire una viabilità più scorrevole rendendo la mobilità urbana più fluida e facendo risparmiare tempo agli automobilisti in viaggio. La Community di Waze ha inoltre previsto una serie di chiusure stradali da attuare in caso di emergenza che saranno attivate solo su indicazione del Dirigente dei Servizi dell’Ordine Pubblico.

 

Tutte le informazioni al link: Waze – Traffic Center – Finale Coppa Italia

 

 

About Waze

Waze è l’incontro tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo. Grazie ai Wazer, Waze è in grado di istituire partnership con municipalità ed enti di trasporto per ridurre il traffico e la congestione stradale – implementando le odierne infrastrutture e allo stesso tempo impattando sulla pianificazione delle città. Un mondo con trasporti migliori non deve per forza essere in un lontano futuro. Sfruttando la forza della comunità di invertire le tendenze negative nei trasporti, Waze potrà creare un mondo in cui il traffico resterà storia.

 

Per maggiori informazioni sulla privacy policy di Waze, visita https://www.waze.com/legal/privacy

 

Per scaricare gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android, visita http://www.waze.com