CON “TI PORTEREI” MATTEO SICA CI PORTA IN UN SOGNO

0
266

Ti Porterei” è il terzo singolo di Matteo Sica uscito da pochi giorni e che ci porta in una dimensione di sogno. Sfiorarsi, toccarsi, abbracciarsi in questo momento sono quasi una trasgressione. Tante sono le coppie che si trovano a dover essere distanti ed è la storia che racconta “Ti Porterei” … un desiderio in musica che ci invita a dimenarsi a ritmo di funky. In questa prima settimana è già ad oltre 6.000 plays su Spotify ed il giovane cantautore romano ha già presentato il brano in programmi quali Casa Marcello di Marcello Cirillo, insieme con Roberta Capua e Nino Frassica. “Uscire dalle 4 mura –dice Matteo- in questo momento è un desiderio di tutti, possibilmente riabbracciando la persona amata e che ci è vietato di avvicinare. Un invito, un’illusione, un sogno o, semplicemente un viaggio musicale con una delle poche arti che non ha mai avuto confini e costrizioni. Ti Porterei (… e vi porterei) in un mondo fatto di desideri. Mai come adesso un brano che ci riporta al desiderio, al sogno della vicinanza, ad un abbraccio e ad un bacio può essere di sostegno e, nella sua semplicità, quasi trasgressivo. Il compito di noi cantautori ed artisti è anche quello di descrivere il momento, ed è ciò che ho fatto “.

Si tratta, infatti di un funky, un ritmo che induce a dimenarsi per accompagnare con il corpo melodia e testo. Un percorso musicale, in questi ultimi tre singoli di Matteo Sica, iniziato con un ritmo un po’ “disco” con per seguire con una ballad romantica e continuare con quest’ultimo ballabile per un cantautore italiano che “suona” estero. Una sfida e forse una follia, almeno dal punto di vista commerciale,  uscire con un brano durante la pandemia ma sicuramente un dono dal punto di vista musicale.

Ed ecco qui i link per l’ascolto: https://lnk.to/MS_TiPorterei

Terza uscita di una trilogia iniziata con “Traffico” sul tema dell’indifferenza e della confusione, “Sabato Sera” sull’aspettativa e l’illusione di una storia, ed adesso “Ti Porterei”dove cade ogni pericolo e la fatica sembra un gioco. “Senza quasi rendermene conto ho fatto una sorta di concept ep. Questi sono i primi tre brani e, passato il periodo di allerta coronavirus, – dice Matteo Sica- usciremo con l’ep completo. Un percorso in cui ogni brano rispecchia uno stato d’animo ed un concetto intimo e sociale al tempo stesso”. Un cantautore che vuole stupirci nella sua semplicità e che, con una produzione completamente italiana, ci fa ascoltare sonorità a cui ci ha abituato il mondo musicale estero. E mentre il brano inizia a raccogliere consensi e critiche positive, il cantautore è in corsa insieme ai 150 semifinalisti per il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Il brano “Ti Porterei” esce con edizione RavOro, di Marcello Cirillo, arrangiamento di Matteo Costanzo, Mix e Mastering T-Recs Studio e produzione esecutiva di Italian Music News, Distribuzione Artist First, grafiche copertina e singolo a cura di Simone Pardi.

Twitter @matteosica

Instagram @mattewsica

Facebook @matteosicaofficial

Biografia Matteo Sica

Matteo Sica è un cantautore romano di genere pop. Studia canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica “La Bottega del Suono” di Marcello Cirillo. Inizia a comporre all’età di 14 anni, nell’estate del 2016, dopo aver debuttato con il suo primo singolo “Asi Los Dias”, di cui è l’autore, eseguito in collaborazione con l’artista cubana Irina Arozarena, diventa finalista nel contest della Disney “Zootropolis Music Star”. Sempre nel 2016 si esibisce davanti al Duomo di Milano con Rds, presenta il brano “Fino a tre” sul red carpet dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e viene ripreso dalle telecamere di Rai3 per Blob, e si esibisce come Bollino Rosso per Edicola Fiore. Vincitore del contest “DEEJAY ON STAGE” nell’agosto 2018 con il brano “Fino a Tre” presentato da Rudy Zerbi e Linus. Apre il concerto di Capodanno 2019 “Deejay On Ice” di Radio Deejay esibendosi con Irama, The Kolors e Fasma. Luglio 2019 vede il ritorno del cantautore romano e la svolta con il nuovo team di produzione composto dall’etichetta RavOro di Marcello Cirillo, la produzione esecutiva di Italian Music News, gli arrangiamenti di Matteo Costanzo ed i videoclip della Superwiev. Esce il singolo “Traffico” che propone come Bollino Rosso nella puntata dell’11/12/2019 di “Viva RaiPlay” di e con Fiorello, ed a dicembre 2019 esce con il secondo singolo “Sabato Sera” nel cui video sono protagonisti Noa Planas e Matteo Andreini. Il 27 marzo è fuori con il suo terzo singolo “Ti Porterei” distribuito da Artisti First. Al momento è stato tra i 150 progetti scelti per partecipare al Concertone del Primo Maggio di Roma

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui