CLIMA. EUROPA VERDE ROMA: FFF CHIEDONO AZIONI CONCRETE, TRANSIZIONE ECOLOGICA NON SIA FOGLIA DI FICO

0
76
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Siamo siamo stati in piazza del Popolo a Roma al fianco dei ragazzi dEi Fridays For Future che, in occasione dello sciopero globale del clima, hanno rivendicato azioni  concrete per contrastare, a partire dalle grandi aree metropolitane, i cambiamenti climatici”.

Così Nando Bonessio e Guglielmo Calcerano a nome di  Europa Verde Lazio e Roma, che hanno proseguito: “La politica, a partire dall’amministrazione comunale della Raggi e da quella regionale di Zingaretti, dovrebbe tener conto di queste iniziative che partono dal basso e soprattutto dai giovani. Sarebbe importante che la classe politica si sentisse impegnata a non ignorare le istanze delle nuove generazioni che guardano al futuro e alla sostenibilità”.

“Al contrario, sulla mobilità sostenibile, la Raggi non sosterrà, con le risorse del Recovery Fund, il proseguimento dei cantieri delle metropolitane e delle linee tramviarie, mentre Zingaretti ha intenzione di puntare ancora sulle grandi opere autostradali come la Roma-Latina anziché sul trasporto su ferro. Devono capire che non abbiamo più tempo: bisogna invertire la rotta e mettere al centro dell’agenda politica la giustizia ambientale, pre-requisito indispensabile per rilanciare azioni mirate a raggiungere la giustizia sociale. Continueremo a batterci e mobilitarci, – concludono Bonessio e Calcerano, – fino a quando non vedremo le nostre parole ascoltate e per questo ci stiamo organizzando cercando di portare veramente i temi della transizione ecologica al centro del dibattito politico in vista delle prossime elezioni amministrative di Roma”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui