Cinema:bando Lazio ‘da parola a schermo’, mille i progetti

0
90
The President of the Lazio Region, Nicola Zingaretti, during the inauguration of the new hub for vaccination against Covid-19 set up by the Local Health Company Roma 1 at the Auditorium - Music Park, in Rome, Italy, 15 February 2021. There are inside 10 vaccination stations and two stations dedicated to the preparation and dilution of the vaccine. The vaccine center administered the Moderna vaccine to 176 people on the opening day, with reservation made on a regional platform. ANSA / Massimo Percossi
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Sono circa 1000 i progetti presentati per la prima edizione dell’avviso pubblico “Dalla parola allo schermo” con la quale la Regione Lazio ha messo a disposizione 100 mila euro per premiare i migliori progetti di sceneggiatura.
“Una grande partecipazione che dimostra quanto questo avviso fosse uno strumento atteso nel settore”, sottolinea la Regione.I progetti saranno ora valutati da una commissione di esperti composta da Luciano Sovena, presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission, dal regista e sceneggiatore Mimmo Calopresti e presieduta da Cristina Crisari, dirigente regionale dell’Area Arti figurative, cinema e audiovisivo. Il bando, realizzato con il supporto della società regionale in house LAZIOcrea, è il frutto del lavoro svolto dalla Regione di concerto con le associazioni di categoria del settore.
“Continuiamo a sostenere tutto il settore cinematografico e audiovisivo del Lazio, dalla scrittura di progetti di sceneggiatura alla sala – commenta il governatore Nicola Zingaretti -. La grande partecipazione a questo avviso è un segnale forte e importante: un passo avanti fondamentale a sostegno della creatività e che punta anche a valorizzare le eccezionali bellezze del nostro territorio. Abbiamo voluto dare a ognuno la possibilità, infatti, di esprimersi su qualsiasi genere, dalla commedia alla fantascienza, purché il soggetto fosse ambientato, strettamente legato e radicato sul territorio laziale. Questa prima edizione è solo l’inizio di un nuovo percorso perché siamo pronti a finanziarne la seconda nel corso 2021 “. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui